Smettere di allattare in modo soft?

laste
Admin
Admin

Re: Smettere di allattare in modo soft?

Post by laste »

renocchia wrote:
Infatti era questo quello che volevo capire... C'é un modo per poter attuare questa cosa?
Devo farlo ex abrupto, una sera sparire dalla circolazione e mollarla al papà col biberon in mano e farle capire che quello passa il convento?
Stasera proverò con il bicchiere col beccuccio, o dal bicchierino normale...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ti riporto la mia esperienza. Ho allattato Ruggero fino ai 10 mesi e Dario fino ai 15, entrambi hanno smesso quando hanno deciso loro.
Irene a 20 mesi non solo non accennava a smettere, ma aveva aumentato la frequenza delle poppate (in pratica, da 20 mesi allattavo almeno ogni 2 ore, quando eravamo assieme).
Io l'ho abbandonata 4 giorni a papà, approfittando delle vacanze estive.
Tutti i tentativi nelle settimane prima, con me presenti, o che tornavo entro la giornata, erano stati vani. Mangiava ovviamente le pappe ma mai il bibe (ora è il suo rito mattutino e serale)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Cmnqe scusa Renè ma non capisco perchè non puoi uscire già ora.
Invece delle 21 la allatti alle 20:30, già pronta e vestita. Alle 21 esci e rientri alle 23.
;)
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Maura wrote:Cmnqe scusa Renè ma non capisco perchè non puoi uscire già ora.
Invece delle 21 la allatti alle 20:30, già pronta e vestita. Alle 21 esci e rientri alle 23.
;)
Ma l'ha detto! È stufa di allattare, infatti mi chiedo che senso ha continuare altri due mesi col peso se tanto a 12 smette? Per me è deleterio, si esaurisce e basta, ha già avuto un altro figlio smettendo prima dell'anno, sa che non è la panacea di tutti i mali e che anzi, dovrà sopperire, ma se lo deve vivere come un sacrificio per me è meglio smettere. Una mia amica ha smesso a 10 mesi passando al latte artificiale, l'ha vissuto bene, ha detto che non ce la faceva più e bon.
Locked