elogio della disciplina

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Re: elogio della disciplina

Post by Lella »

nanny wrote:Ecco secondo me più che di regole qui parlerei di abitudini e le abitudini si "costruiscono" un pò per volta...
possiamo anche chiamarle abitudini che suona meglio e sà meno di imposizione :loooool:

un'altra buona abitudine è nelle giornate infra-settimanali andare a letto presto
non mangiare merendine poco prima di cena e pranzo
CARPE DIEM
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

lella wrote:
Caterina wrote:ma il buon senso è relativo, non universale.
ia.
beh si in Cina c'è il rutto libero, segno di apprezzamento del cibo

Io direi che il buon senso in comunità è abbastanza delineato
Poi è vero che a casa propria ognuno fà quello che vuole! :smile:
No ma io me lo sentito dire qui, in questo forum.
Che il momento del pasto non è poi così importante. Che fa niente se il bambino si alza. Che siamo noi che diamo troppa importanza alla tavola, quindi al cibo.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

lella wrote:
nanny wrote:Ecco secondo me più che di regole qui parlerei di abitudini e le abitudini si "costruiscono" un pò per volta...
possiamo anche chiamarle abitudini che suona meglio e sà meno di imposizione :loooool:

un'altra buona abitudine è nelle giornate infra-settimanali andare a letto presto
non mangiare merendine poco prima di cena e pranzo
Sai dove ci vedo io la differenza? Che la regola te la calo io dall'alto l'abitudine la vivo insieme a te...
Locked