Lavastoviglie

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Lavastoviglie

Post by Chiara »

Viola wrote:io lavastoviglie tutti i giorni, a volte anche due volte al giorno...

lavatrice diciamo sul 4 a settimana, asciugatrice un paio di volte, forse tre in inverno pieno.

Mi dite gli orari in cui scatta la bio oraria? 19-00 / 8.00?

Ma son tuonata io o davvero per un periodo non c'era piu questa fascia??
sulla mia bolletta ci sono tre fasce:
F1 = ore di punta = dal lun al ven dalle 8.00 alle 19.00
F2 = ore intermedie = dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00 tutti i giorni e tutto il sabato
F3= ore fuori punta = dalle 23.00 alle 7.00 tutti i giorni e tutta la domenica/festivi

Poi scrivono che la F1 costa 0.080€/kWh e che la F23 raggruppata costa 0.074€/kWh. Quindi la differenza tra le due fasce è attenzione attenzione.... l'8%!! vale la pena non dormire la notte per far andare la lavatrice?
(Qua attacco tutto di giorno perchè ho i pannelli.)
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Admin
Admin

Post by laste »

Maia wrote:Io non userei mai più il gas. Peró è vecchio, forse quelli ad induzione ora sono migliori e consumano pure meno
Altroconsumo ha fatto un servizio negli ultimi numeri, per ora si consuma ancora di più del gas, 150-200 euro in più all'anno, perché serve ancora troppa corrente per usarle
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

Laste wrote:
Maia wrote:Io non userei mai più il gas. Peró è vecchio, forse quelli ad induzione ora sono migliori e consumano pure meno
Altroconsumo ha fatto un servizio negli ultimi numeri, per ora si consuma ancora di più del gas, 150-200 euro in più all'anno, perché serve ancora troppa corrente per usarle
eh ma 150-200 euro cucinando tanto o poco? per me lo svantaggio dell'induzione è il costo iniziale di acquisto. Da lì in poi è tutto in discesa.
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole