Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Per anni ho cercato di capire, lasciando una porta aperta verso di me come figlia e come persona.
Ho chiuso quella porta per riaprirla cautamente anni dopo in favore di un rapporto con i miei figli già grandini.
Era grasso che colava se arrivava una telefonata al mese, telefonata che iniziava con un distratto "come state" per proseguire dopo 30 secondi circa con informazioni su di lei, sui parenti vivi o morenti o malati.
Avrà visto i miei figli una ventina di volte in 22 anni. Ventidueanni, tanti ne ha la mia grande.
Ci sono stata male, tanto e poi... poi ho chiuso la porta ma, quel che è più importante, ho chiuso il mio animo.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
lucia76 wrote:Non ho criticato elena, ho detto che non è un consiglio fattibile..
No è l'unico fattibile, come fai a coinvolgere chi non vuole essere coinvolto?
Mica posso obbligarla, però mi allontano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bisogna proteggersi a volte anche dagli affetti che dovrebbero essere più cari...
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano "Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio! Il ranocchio ha 3 anni!