Ritorno dal pronto soccorso.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ritorno dal pronto soccorso.

Post by caterina »

Tropical, sono stata la prima a intervenire.
Non volevo giudicare, solo far riflettere.
Ho fatto tanti corsi di PS e mi hanno sempre detto di non abusare delle strutture mediche.
L'infermiere del 118, di cui ora sono amica, mi racconta roba DA URLO.
Ps intasati e ambulanze fuori per febbri a 38.
Se c'è una vera emergenza... sono cacchi degli altri.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Hippie
Utente Vip
Utente Vip

Post by Hippie »

Io ho portato Leo al ps una volta sola, per una brutta caduta di testa (si era ribaltato dal passeggino...). Si era escoriato sull'asfalto praticamente metà viso.

Io sono d'accordo sul non portare al ps se non in casi estremi. L'unico appunto è che con un bimbo piccolo che non parla ancora e non spiega è facile spaventarsi anche per cose banali.
Io infatti non vedo l'ora che Leo riesca a spiegarmi bene, quando sta male!
Leonardo 19.03.2012

"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)

"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Ragazze, perdonatemi, ho scritto di getto. Però ci sono ben 4 pagine in cui mi si dice che praticamente era meglio tenerlo a casa e non intasare il ps per il mal d'orecchie. L'ho già detto che era la prima volta che succedeva, quindi non sapevo cosa fare, Leo inoltre non parla e non capivamo cosa avesse. In più il piccolo era a casa dei suoceri e sentire al telenono un bimbo che urla in quel modo, fa venire i brividi.
Sicuramente non lo porto in ospedale per un semplice raffreddore o chiedere come fare una supposta. Tra l'altro da noi vieni mandato in reparto e, perciò, non abbiamo intasato nulla.
Locked