Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Facciamo due conti

Post by marte »

mammatitta wrote:
lenina wrote:Io questa cosa che tutti vogliano spagnolo non la capisco.
Ma tipo tedesco? (Che in Italia nella maggioranza delle zone turistiche è richiestissimo e chi fa turistico andrà sicuramente a fare)
Qui si sono equamente divisi fra spagnolo e francese ed hanno accontentato tutti certo che l'assenza del tedesco non la capisco. Perché diciamocelo lo spagnolo non serve a nulla, il francese poco ci manca il tedesco sarebbe stata una scelta sensata.

Mi dite di più dell'ora alternativa a religione Alice non la farà quest'anno e voglio essere preparata
A cosa serve il tedesco?
Lo spagnolo lo parla metà del globo, comunque.
L'altra metà inglese e cinese...

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Facciamo due conti

Post by Lelia »

marte wrote:
mammatitta wrote:
lenina wrote:Io questa cosa che tutti vogliano spagnolo non la capisco.
Ma tipo tedesco? (Che in Italia nella maggioranza delle zone turistiche è richiestissimo e chi fa turistico andrà sicuramente a fare)
Qui si sono equamente divisi fra spagnolo e francese ed hanno accontentato tutti certo che l'assenza del tedesco non la capisco. Perché diciamocelo lo spagnolo non serve a nulla, il francese poco ci manca il tedesco sarebbe stata una scelta sensata.

Mi dite di più dell'ora alternativa a religione Alice non la farà quest'anno e voglio essere preparata
A cosa serve il tedesco?
Lo spagnolo lo parla metà del globo, comunque.
L'altra metà inglese e cinese...
Mah, di fatto è difficile prevedere se e quanto una certa lingua servirà nella vita di un ragazzino. A parte l'inglese, la cui importanza è ovviamente scontata.
Qui in Toscana, come in molte altre zone di Italia, il tedesco è richiestissimo per il turismo. E fa più curriculum perché ci vuole molto più tempo ad impararlo bene, mentre con una vera full immersion un italiano lo spagnolo lo impara in pochi mesi.
Poi certo, lo spagnolo è più parlato, ma molti miei amici sono andati a cercare (e a trovare) lavoro in Germania, molti meno in Spagna o in Sud America (e quei pochi sono quasi tutti tornati in Italia).
Quindi il discorso della mera diffusione di una lingua vale fino ad un certo punto.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by marte »

Se pensi di occuparti di turismo capisco, ma altrimenti direi di no.
Lo spagnolo non lo impari in pochi mesi, comunque. La storia della s finale non è vera giuro ahahahahah

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Locked