La tua vita non è del tutto fuori dal tuo controllo. Ovviamente non possiamo controllare tutto, ma tante cose possiamo influenzarle molto, in positivo o in negativo.
Francamente, da come ti descrivi qui (poi magari la realtà è diversa), non sembra che tu faccia molto per aiutarti e per migliorare le cose.
Ti dà fastidio un atteggiamento di tuo marito? Diglielo. Ti manca fare cose insieme a lui? Proponigli cose da fare insieme. Lui fa cose per conto suo? Fai anche tu cose per conto tuo. Non hai superato quello che è successo con la tua gravidanza? Cerca aiuto. Insomma, provaci un po'. Invece di stare ferma, comincia a metterti in movimento. Magari sbaglierai, ma sarà sempre dell'immobilità.
e che palle.
Moderator: Paola
- Lelia
- Ambasciatore

Re: e che palle.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
- LaMarisa
- Utente NM

Re: R: e che palle.
Chiara ma cosa dovresti mai meritare?kiara wrote:ma sì avevo letto un sacco, poi volevo registrarmi ma non sono mai riuscita. Mi è servito tanto, per capire che dovevo guardare le foto... poi avevo un cd, era in un formato che non aprivo, ho chiesto alla genetista e abbiamo guardato insieme pure quello... cioè, per la scelta che ho fatto, in sè e per sè, ok, ho fatto quello che mi sembrava "meglio" ahah che assurdità. Ma è così, davvero.Tessa wrote:Avevi poi provato a contattare Ciao Lapo?
Io credo che potrebbe farti bene.
Il dopo, però, è tremendo. Cosa posso mai meritarmi ora? e questa infinita serie di sfighe, di "difetti" fisici, di incomprensioni, ne è la controprova perfetta per me.
Tutto il male del mondo? Perché hai (AVETE!!!) fatto una scelta difficilissima e dolorosa che ti porterai dietro a vita?
Smettila. Davvero, smettila di farti del male.
- Chiara
- Ambasciatore

Re: e che palle.
sì credo che la realtà sia diversa. Che quello che ho scritto di oggi col marito sia uno sfogo. Che scrivo qua quando non ne posso proprio più. Perchè un pochine (pochine!) di cose buone credo di farle. Però è senz'altro uno spunto positivo da cui ri-partire, per la milionesima volta. La psicologa dice che è il mio atteggiamento negativo che mi fa vedere le mie vicende sotto questa luce. Ok, ci sta. Però è o non è un dato di fatto che parecchie (parecchie davvero) cose mi vadano piuttosto male? io cerco di essere forte dentro eh. Però è destabilizzante e non sono certo una maga dell'equilibrio, non in questo ultimo anno, ecco. Prima sì. Mi riprenderò, certo... mi piacerebbe solo sapere quanto ci vorrà... cioè mi dicessero "starai male dieci anni poi andrà meglio" lo accetterei di buon grado. Per dire.Lelia wrote:La tua vita non è del tutto fuori dal tuo controllo. Ovviamente non possiamo controllare tutto, ma tante cose possiamo influenzarle molto, in positivo o in negativo.
Francamente, da come ti descrivi qui (poi magari la realtà è diversa), non sembra che tu faccia molto per aiutarti e per migliorare le cose.
Ti dà fastidio un atteggiamento di tuo marito? Diglielo. Ti manca fare cose insieme a lui? Proponigli cose da fare insieme. Lui fa cose per conto suo? Fai anche tu cose per conto tuo. Non hai superato quello che è successo con la tua gravidanza? Cerca aiuto. Insomma, provaci un po'. Invece di stare ferma, comincia a metterti in movimento. Magari sbaglierai, ma sarà sempre dell'immobilità.