Solo all'uscita da scuola elementare
Moderator: laste
-
alemia
- Admin

Re: Solo all'uscita da scuola elementare
e poi qui si parla di bambini di prima elementare! 5 o 6 anni eh
.
- nanny
- Utente Vip

Come dicevo prima da noi c'è, è previsto nel regolamento di istituto, dalla quarta si fa richiesta di uscita autonoma e via, valutata anche la quantità ed il tipo di strada che il bambino deve fare per tornare a casa. Io lascio Ruggero, 12 anni, a casa a studiare o a riposarsi mentre io faccio spesa, sposto l'altra e via, vero è che se, Dio non voglia, dovesse succedere qualcosa mi beccherei la denuncia...Caterina wrote:Ci dev'essere un modo per non scadere nel ridicolo.
Vogliamo consegnarli non fino agli 11 anni ma magari fino agli 8? Non so... rifletto eh?
Va bene che i tempi non sono più di 30 anni fa, va bene che le fragole non sanno più di niente, che non ci sono più le mezze stagioni ma... porca miseria. Io a 11 anni stavo in casa da sola tutto il pomeriggio. Bastava dare due mandate alla porta et voilà. Adesso se fai una cosa del genere devi stare attenta che nessuno ti denunci.
- lenina
- Ambasciatore

Beh dipende anche un po' da dove si abita.Caterina wrote:Io non capisco, non ci arrivo. Va bene proteggere l'infanzia, ma davvero secondo me diventano tutti cretini.
Qui te lo devono consegnare anche in quinta elementare.
A 11 anni con la mamma che ti prende per manina?
Ma basta!
COmunque se applichiamo alla lettera la legge fino a 14 anni compiuti la responsabilità passa da scuola a famiglia.
Ognun lo interpreta come vuole.
Qui alle elementari devono essere consegnati a qualcuno sempre.
Alle medie si può fare il permesso di uscita da soli che viene valutato in base alla strada da percorrere e può essere revocato se il ragazzo mostra di non essere responsabile.
E siamo in zona tranquilla.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"