Scusa Los ma dipende dall'età del bimbo e da quel che devi fare insomma per una doccia un bimbo che magari ha appena iniziato a camminare o che tira fuori tutto ad esempio come fai?
Oppure gli dici di non seguirti e se non vuole che fai ti chiudi dentro per non farlo entrare?
Ogni volta che arriva il ciclo...
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Tittiba
- Utente Vip
Re: Ogni volta che arriva il ciclo...
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano
"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide
Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!
Il ranocchio ha 3 anni!
Sono una mamma di cuore…
Il ranocchio ha 3 anni!
- Tittiba
- Utente Vip
lory76 wrote:Tittiba wrote:lory76 wrote:[quote="Tittiba"]Adesso non so qual è lo scopo però tutte voi riuscite ad andare jn bagno senza essere inseguiti dai figli? A me è capitato e capita di avere la necessità di una doccia o una seduta un po' più impegnativa e soprattutto quando mio figlio era più piccolo lo tenevo in bagno con me essendo sola spesso. Poi ovvio che quando è li gioca e ribalta le cose. Ora il problema è non fargli trovare a portata di mano cose non adatte a un bimbo! Mio figlio a volte si porta dietro le macchinine o l'ipad.
Quindi Anna se proprio tua figlia ama i cestini e sta buona solo così gliene compri uno apposta per lei e ci metti dentro magari semplicemente carta e gli assorbenti e altro li metti in un cestino in alto o li butti in cucina!
;-)
Ecco vedete io non capisco perché si debba rendere necessario, per farsi una doccia o per fare la pipì, dover comperare apposta un cestino.
Premesso che quasi in ogni casa delle nostre ci sono mucchi e mucchi di giochi, non possiamo spiegare ai nostri figli che nel gabinetto non ci sono cose adatte e stop?
Che cinque minuti li possono passare con un libricino portato dalla sala, o con un orsetto, mentre la mamma fa i suoi bisogni?
Io è proprio questo concetto del non voler mai contrariare sti figlioli che non capisco...
Non so se sia questo il caso ma
A volte quando sei da sola e una cosa la devi fare il bimbo lo lasci fare cercando il modo che non si faccia nulla. Ora era un'idea quella del cestino se proprio sta buona solo così e pur di farla una cosa. Se sei poi da sola e un bimbo non ha un'età per cui puoi lasciarlo solo in un'altra stanza ti ingegni in modo che stia buono e non per non contrariarlo semplicemente per poter fare con calma quel che devi. Chiedeva idee e quella di un cestino nuovo che potrebbe costare anche solo 2€ magari invece di comprare un qualsiasi altro gioco era un'idea. A volte è solo una questione di sopravvivenza!
Io per poter combinare qualcosa in cucina lasciavo che mio figlio tirasse fuori tutte le pentole e poi rimettevo a posto ad esempio!
Le pentole le ho sempre lasciate usare anch'io, così come la dispensa dove tengo la spesa.
Cucinare richiede un tempo maggiore di una pipì e ci sta che ci si ingegni come si può.[/quote]
Ma si io pensavo a qualcosa di più lungo come una doccia. Il tempo di una pipì sposti in alto il cestino al massimo e via!
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Sono una mamma di cuore…
Il ranocchio ha 3 anni!
Sono una mamma di cuore…
Il ranocchio ha 3 anni!
- lory76
- Utente Vip
Ma i vostri figli non dormono mai?
Io doccia e lavori lunghi li facevo mentre dormiva, così come portarmi avanti con pranzo e cena e lavori in casa più impegantivi.
Poi vabbeh io avevo pure il box e all'emergenza ce la mettevo.
molte di voi inorridiranno ma io l'ho sempre trovato un valido aiuto.
l'ho usato soprattutto dai miei genitori perché mia madre avendo anche la nonna non autosufficiente aveva bisogno di un posto sicuro dove lasciarla per accompagnare la trisavola in bagno.
Io doccia e lavori lunghi li facevo mentre dormiva, così come portarmi avanti con pranzo e cena e lavori in casa più impegantivi.
Poi vabbeh io avevo pure il box e all'emergenza ce la mettevo.
molte di voi inorridiranno ma io l'ho sempre trovato un valido aiuto.
l'ho usato soprattutto dai miei genitori perché mia madre avendo anche la nonna non autosufficiente aveva bisogno di un posto sicuro dove lasciarla per accompagnare la trisavola in bagno.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]
Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )