mi dite cosa può essere?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: mi dite cosa può essere?

Post by Lidia »

marte wrote:
Lidia wrote:miriam ha cinque anni compiuti due settimane fa.
a scuola adora andarci, e brontola se è ammalata proprio perché deve stare senza i suoi amici e le sue amate maestre.
sicuramente non abbiamo avuto una bella estate perché si è ammalata gravemente la zia. questo sicuramente l'ha turbata tantissimo perché il rapporto è molto stretto. ora sta meglio però. io e mauri poi non abbiamo avuto un bel periodo come coppia anche a causa del forte stress. (anche se adesso è decisamente un buon momento).
voglio dire, ci sta che sia anche segno di disagio, visto i mesi che abbiamo passato. so che i bambini somatizzano molto.
ma così è davvero un pò troppo.
non voglio per forza vederci una causa medica. però non vorrei neanche prendere la cosa troppo alla leggera...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ma vedi, non è tanto questione di somatizzare, è un meccanismo che si ripete.
La questione medica esiste, non voglio sminuirla. Nel senso che lei al momento ha effettivamente le difese immunitarie molto basse ed è quindi particolarmente debilitata. Io cercavo di capirne la causa.
sì sì ma sicuramente è successo adesso perché ha avuto una specie di calo di tensione.
questi meccanismi li conosco fin troppo bene.
tra un pò però mi esaurisco io.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: mi dite cosa può essere?

Post by marte »

Sono certa che individuato l'accadimento in particolare, parlandole e rincuorandola, si possa invertire questo meccanismo.
Capisco quanto possiate essere stanche...

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: mi dite cosa può essere?

Post by Maura »

Io la penso come Marte, lo sai.
È un circolo vizioso ormai ben innescato e che, tuo malgrado e senza volerlo, alimenti anche tu.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked