sì sì ma sicuramente è successo adesso perché ha avuto una specie di calo di tensione.marte wrote:Ma vedi, non è tanto questione di somatizzare, è un meccanismo che si ripete.Lidia wrote:miriam ha cinque anni compiuti due settimane fa.
a scuola adora andarci, e brontola se è ammalata proprio perché deve stare senza i suoi amici e le sue amate maestre.
sicuramente non abbiamo avuto una bella estate perché si è ammalata gravemente la zia. questo sicuramente l'ha turbata tantissimo perché il rapporto è molto stretto. ora sta meglio però. io e mauri poi non abbiamo avuto un bel periodo come coppia anche a causa del forte stress. (anche se adesso è decisamente un buon momento).
voglio dire, ci sta che sia anche segno di disagio, visto i mesi che abbiamo passato. so che i bambini somatizzano molto.
ma così è davvero un pò troppo.
non voglio per forza vederci una causa medica. però non vorrei neanche prendere la cosa troppo alla leggera...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
La questione medica esiste, non voglio sminuirla. Nel senso che lei al momento ha effettivamente le difese immunitarie molto basse ed è quindi particolarmente debilitata. Io cercavo di capirne la causa.
questi meccanismi li conosco fin troppo bene.
tra un pò però mi esaurisco io.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2