Forse ci serve un consulto psicologico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ely
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ely »

Ecco , io vorrei una zappa per sotterrarmi, perchè non ho visto questo post!
Scusami luisa, scusami davvero ...
Tu lo sai che anche io mi trovo a convivere con un bimbo inappetente al massimo , ha tre anni suonati e pesa 12 chili scarsissimi per 96 cm di altezza ariscarsissima.... ed è un maschietto. Non scherzo quando dico che suo fratello fra poco lo supera ...
Quindi per il cibo ti capisco tanto tanto ... io non sò più che pesci pigliare Leo è svogliato, non ha voglia di mangiare... mette in bocca il boccone di cibo e lo mastica, mastica, mastica per ore.... e a me sta cosa sta cominciando a far uscire di testa, perchè a tre anni vorrei vederlo mangiare da solo, mangiare tranquillo, ma sopratutto mangiare....
Ho provato con l'asilo sperando in qualcosa di più ma nulla.... anzi è peggio, lì non c'è la mamma che ricatta col cellulare in mano che se non mangia chiama Babbo Natale.....
Quindi sul lato cibo sappi che non sei da sola.
Sul alto psicologico non saprei .
da come me ne parli a me la prima impressione che mi ha dato è che Alice NON ABBIA VOGLIA di socializzare, o giocare con altri bambini , probabilmente perchè non riesce a tenere i loro ritmi ( vedi scivolo, arrampicata etc... ) e quindi in cuor suo pensa " ma a me chi me lo fà fare sbattermi ??? " ... Anche Leo era così, io dicevo che si vergognava ,,, ora con l'asilo è migliorato molto .
Comunque, segui le indicazioni della pediatra, sicuramente un consulto psicologico ti sarà di forte aiuto .
Ti abbraccio forte forte e ancora SCUSA!!!!

:bacio:
Image
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

Pandina wrote:Elena, ma davvero anche Silvia è un po' così?
Non sai come mi tranquillizzi, davvero.
Ecco, io magari proverò lo stesso a portarla in quel centro, perché li conosco, sono bravi davvero, ci lavora pure quella psicologa che presta qualche ora anche al consultorio mamma bambino, quella psicologa tanto brava con cui parlai quando Chiara faticava ad accettare il cucchino e io già andavo in crisi ripensando alle odisse passate con Alice.
Magari chiedo di lei, che già conosce me.

non ti racconterei mai una palla luisa.

Secondo me è la strada giusta.
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

io una voce la sentirei, perchè no?che male puo' fare, tranquillizzarti?
per il cibo siamo sulla stessa barca, due figli che di mangiare nn ne vogliono sapere..... :bacio:
Locked