Scusami luisa, scusami davvero ...
Tu lo sai che anche io mi trovo a convivere con un bimbo inappetente al massimo , ha tre anni suonati e pesa 12 chili scarsissimi per 96 cm di altezza ariscarsissima.... ed è un maschietto. Non scherzo quando dico che suo fratello fra poco lo supera ...
Quindi per il cibo ti capisco tanto tanto ... io non sò più che pesci pigliare Leo è svogliato, non ha voglia di mangiare... mette in bocca il boccone di cibo e lo mastica, mastica, mastica per ore.... e a me sta cosa sta cominciando a far uscire di testa, perchè a tre anni vorrei vederlo mangiare da solo, mangiare tranquillo, ma sopratutto mangiare....
Ho provato con l'asilo sperando in qualcosa di più ma nulla.... anzi è peggio, lì non c'è la mamma che ricatta col cellulare in mano che se non mangia chiama Babbo Natale.....
Quindi sul lato cibo sappi che non sei da sola.
Sul alto psicologico non saprei .
da come me ne parli a me la prima impressione che mi ha dato è che Alice NON ABBIA VOGLIA di socializzare, o giocare con altri bambini , probabilmente perchè non riesce a tenere i loro ritmi ( vedi scivolo, arrampicata etc... ) e quindi in cuor suo pensa " ma a me chi me lo fà fare sbattermi ??? " ... Anche Leo era così, io dicevo che si vergognava ,,, ora con l'asilo è migliorato molto .
Comunque, segui le indicazioni della pediatra, sicuramente un consulto psicologico ti sarà di forte aiuto .
Ti abbraccio forte forte e ancora SCUSA!!!!