Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
caterina sara' entusiasta dei nostri ricordi del parto :D
caterinaaaa
io ho fatto 6 ore e mezzo il primo 70 minuti il secondo (partendo dai dolori veri,in realta' il forum ha travagliato con me un giorno intero ma ero a casa tranquilla )
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010 [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Alessia è nata con un cesareo d'urgenza xchè avevo la placenta previa centrale,e di quel cesareo mi è rimasto solo il ricordo del dolore,nn volevo alzarmi,la nausea,probabilmente era anche la situazione,la bimba è nata che ero di 34 sett,pesava 1.800kg,l'ho vista 2 giorni dopo....sta di fatto che avevo deciso di nn avere più figli!!!!!infatti Andrea è arrivato 5 anni dopo.....gestosi,altro cesareo,però con la spinale,tutta un'altra cosa,un'esperienza bellissima,il mio cucciolo l'ho visto subito,niente nausea,niente dolori,solo fastidio e niente binario,dopo 3 ore camminavo e allattavo il mio bambino!!!!nn sò,nn mi sento di serie b.....e..ti dirò a leggere di tutte ste ore di travaglio,di dolori atroci e punti la sotto,quasi quasi sono contenta della mia cicatrice sotto lo slip!!!!!
comunque, a parte il binario che m ha lasciata sconvolta ahah, io ho fatto entrambi..
ho vissuto un parto naturale durato GIORNI, e alla seconda gravidanza ero terrorizzata e impaurita.
di ely ho iniziato ad aver dolori il lunedì, ed è nata giovedì.
non dolori leggeri, ma contrazioni belle forte tutto martedì e giovedì.
di paolo potevo benissimo dire ecco voglio fare il cesareo, ma non sono certo la tipa che fa qualcosa solo per paura.
l epidurale mai fatta...
sabato sono iniziate le contrazioni, aiutatete dall ossitocina, ma non sono bastate e non sono diventate potenti, tutt altro.
domenica visto che la dilatazione era pari a ....0, il medico hadeciso per il cesareo.
ora, a distanza di quasi tre anni, ti dico serenamente che IO un parto naturale non lo faccio più.
e non mi sono sentita meno mamma, tutt altro.
l unica cosa è che col cesareo resti a letto di più, ma ero sveglia e ho assaporato tutto come in un parto naturale.
e paolo poi era bellissimo, non avendo fatto per niente fatica a nascere.
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"