c'è stato un periodo in cui io ho smesso di voler amare, anzi due.
ed entrambe le volte per anni ho continuato per la mia strada dimenticando di avere sentimenti.
quando è morto il mio amico paolo, a 12 anni, mentre gli dicevo addio mettendo una rosa nel suo vaso, con le lacrime agli occhi mi sono auto imposta di non volere più bene a nessuno.
per due anni ho vissuto amicizie superficiali, senza davvero sentire sentimento per qualcuno per paura poi di soffrire ancora.
a 14 anni ho conosciuto Davide, e li non ho potuto non cedere.
era tutto quello di cui avevo bisogno, e lo amavo veramente tanto.
era amore, non un infatuazione per qualcuno che mi ha aiutato a vivere al 100% di nuovo.
ma poi l ho lasciato io, per la semplice paura di stare di nuovo male.
non per altri motivi, in quel momento.
mi sono resa conto di amarlo, e sono scappata.
scappata con la coda tra le gambe, come una bimba impaurita.
e ho giocato con i senitmenti degli altri, compreso i suoi, per anni.
poi ho trovato lele.
che con una pazienza enorme, perfetta, incredibile, mi ha dato il 100%, e sono toranta ad amare.
ora voglio bene ad un infinità di persone, ma ogni volta che vado in cimitero a salutare paolo, il mio amico, gli chiedo un favore. di non farmi più quel male, perchè non potrei reggerlo.
non potrei reggere di perdere i miei figli, non ce la potrei fare.
ed è la mia paura più grande.
perderli per un incintente, per una malattia, per qualcosa id improvviso e devastante.
io tremo al pensiero.
e qui, quando penso a queste cose, essere madre pesa.
come essere moglie, però.
perchè se io restavo libera senza avere sentimenti dentro non avrei nemmeno rischiato di soffrire per vedere star male qualcun a cui tengo.
IL PESO DI ESSERE MADRI
Moderator: Paola
- tati
- Ambasciatore

Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
-
Germoglio
Pandina wrote:un medico mi disse: diventare madre significa anche accettare una sofferenza di fondo che ci accompagnerà per il resto della nostra vita.
Condivido in pieno le parole di questo medico. Credo sia inevitabile avere paura che possa succedere qualcosa ai nostri figli... ma anche io, come molte di voi, reagisco a questa paura tentando di non pensarci.
Certo, quando poi si leggono certe notizie di cronaca, è inevitabile che il nostro pensiero vada ai nostri figli e alle nostre realtà...
- sinanna
- Utente Vip

Paola M. wrote:sinanna wrote:Paola M. wrote:Bibi wrote:Interessante Chiara. Però per esperienza diretta posso affermare che essere genitori preparati ed informati con il giusto atteggiamento, non mette al riparo dall'avere figli scavezzacollo, curiosi che finiscono col mettersi nei pasticci.
il problema bibi è capire tante cose, non solo i genitori preparati, ma cnhe quanto siano disposti al dialogo, quanto riescano ad instaurare u rapporto anche fisico coi propri figli, io lo dicevo anche nel post dei pestaggi, dietro alla famiglie di quei skinheads, non dico vi siano skinhead ma tanta tanta ignoranza sì, e lo diceva pure il questore che li ha arrestati, e non serve essere figli di delinquenti, drogati o ladri per andare a cercare dipendenze che ti rovinano l'esistenza, magari è più facile che semplicemente non si sia insegnato a volersi bene, ad accettarsi, ad essere fieri di se stessi, a coccolarsi, a gratificarsi negli affetti.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
mi sta prendedno il panico!
cioè? potresti spiegare?
io, piu ancora che della morte, ho paura di non essere capace, di fare errori grossi nel valutare cosa è giusto e cosa no nell educazione di mia figlia e rendermene conto quando ormai è troppo tardi.
Perche io ne conosco tanti genitori preparati che poi però si sono dovuti trovare davanti a figli che avevano preso strade sbagliate e non sapevano piu dove sbattere la testa.
Questo è il mio piu grande motivo di ansia, capisci?
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza
"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."