la pancia mi fa schifo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sandy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Sandy »

Posso capire le varie reazioni e i vari stati d'animo, ma secondo me è grave arrivare a dire che la pancia fa " schifo". È una cosa che mi fa rabbia sentire queste cose. Scusate
gagasea10

Post by gagasea10 »

ciao magoo... nessuno deve giudicarti se la pensi cosi....ma fai bene a parlarne...noi siamo qua per questo per ascoltarci e poter scambiare pensieri emozioni ...tutto...
io posso dirti qualcosa che mi riguarda....io mi sono sposata 5 anni fa....figli non ne volevo perchè avevo una paura terribile di partorire...e poi per me avere figli significava avere delle responsabilit che ancora non volevo...quindi ho aspettato 4 anni..l anno scorso mia mamma ha rischiato di morire e ho deciso anche per lei di farle un nipotino...anzi nipotina... hihi ... durante i mesi di gravidanza sono stata male..avevo sempre malesseri reflusso mal di schiena non riuscivo a fare nulla stavo sempre coricata mi annoiavo a morte nn potevo mangiare nulla ecc.....insomma ero una palla per chi mi sentiva lagnare...ecc... poi al settimo mese ho avuto la gestosi e ho partorito. bene dove voglio arrivare? ti dico subito ... appena ho partorito ho vissuto solo per lei sofia...non faccio nulla senza di lei tuttora.. (ha sei mesi emezzo), e ti giuro che mai avrei pensato di affrontare tutta sta "guerra". ho avuto il cesareo e nonostante i fortisimi dolori ogni tre ore notte e giorno mi tiravo il latte con laiuto di mia mamma...e loro lo portavano alla mia piccola in incubatrice. ero depressa nera perchè avevo paura per lei. piangevo tanto. ma avevo una forza increbile. mi sono alzata mezza rotta dal letto e andav a trovarla. tiravo latte sempre... ho allattato sofia dopo un paio di sett. facevo avanti e dietro.. insomma tanti sacrifici per lei con un amore che solo una mamma puo'! io non volevo averne figli, non mi piaceva la pancia, ma amavo e amo mia figlia piu di ogni essere al mondo! e ti dirò di piu'...ke adesso se vedo un pancione chiunque sia..io piango perchè mi mancano quei due mesi non vissuti! credimi! e mi manca anche nn aver partorito normale come molte...nn aver sentito mia figlia piangere appena nata, non averla vista subito dopo averla partorita, ecc insomma tutte cose che chi partorisce ti racconta... e io invece ricordo solo le luci della sala operatoria e gli infermieri che parlavano della notte di capodanno... mentre io nn sapevo se la bimba era viva o meno.... (è nata il 31/12).
morale della favola...secondo me ti passerà tutto!
appena l avrai tra le tue braccia!
ti auguro di cuore tanta gioia e felicità..vedrai vedrai che poi mi darai ragione
baci
PiPiPi

Post by PiPiPi »

Che dire? Beh sicuramente che la gravidanza è diversa per ognuna di noi e anche che ognuna di noi reagisce diversamente.
Io per esempio sono stata malissimo i primi mesi, nausee da impazzire del tipo che riuscivo a rimettere tutti i pasti che facevo dalla colazione alla cena; per non parlare del ptialismo ossia avevo una salivazione eccessiva e non riuscivo a deglutire... una cosa davvero aberrante che a ripensarci mi sento male.
Poi però passa tutto e ti ritrovi con una pancia che comincia a dare segni di vita e allora ti scopri a fermarti durante il giorno x "ascoltarla" per sentire quel piccolo esserino che si muove dentro di te rimanendone stupita ogni volta.
E alla fine nasce e non sei assolutamente preparata all'effetto che fa averlo tra le braccia e sentire un bisogno imperioso di proteggerlo da tutto, anche dalle tue braccia che a volte lo stingono troppo per il tanto amore...
Ok la faccio finita, solo una cosa però: io non mi piacevo con la pancia, assolutamente, mi preferisco magra e in forma e non vedo l'ora di rimettere i miei jeans preferiti, però ne vale assolutamente la pena e vedrai che l'acceterai meglio quando sentirai il tuo cucciolo che ti si muove dentro *.*
Baci e fatti coraggio
Locked