Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
vavi wrote:Esatto. [color="Red"][SIZE="5"] GENZIANA QUALSIASI COSA GLI DARAI DA MANGIARE A TUO FIGLIO ANDRA' BENE, PERCHE' LO FARAI CON AMORE! MAGARI EVITA LA PEPATA DI COZZE OKKEI???[/size][/color]
Però le vongole vanno bene, magari con zucchine così c'è anche la verdura.
Noi scherziamo però è giusto e sacrosanto quello che hai scritto.
L'allattamento materno non si discute, ma prima di questo va la salute della mamma da cui dipende quella del bambino
Esatto Vavi poi ragazze sti predicozzi riservateli per chi non vuole allattare perchè si rovina il seno o per chi non si vuole svegliare la notte o chi ha pediatri che dicono che 8 poppate sono troppe (giuro la mia mi disse così con Jacopo), per chi sta male è meglio spostare un attimino la prospettiva.
Lella wrote:Lenina scusa ma il punto non è il latte se artificiale o al seno, il punto è un altro ed è psicologico, ripeto, più insistete e secondo me più può sentirsi "angosciata" dal discorso nutrizione, dal fatto che il bambino dipenda totalmente da lei per una crescita sana. E' vero e sacrosanto tutto quello che dite sul latte materno ma prima ancora viene la stabilità e la serenità della mamma per il bene stesso del bambino secondo me è più importante per il bambino avere vicino una mamma che non sia depresssa o angosciata. Iniziamo a tranquilizzarla su questo senza insistere continuamente sull'allattamento che non è quello il problema è una conseguenza.
Però Lella se posso essere sincera ci sento un po' di "prevenutezza" in questo, perchè se leggi bene nessuno insiste sul latte materno in sè ma proprio sui benefici per la MAMMA.
Sulla comodità e utilità o meno,. perchè qui stiamo parlando dell'impressione di Genziana che col lattee artificiale sia tutto più semplice.
Siccome non è così, a meno che il problema non sia la fame (cosa che non credo), è anche giusto che da questa discussione e dalla nostra esperienza possa trarre le sue conclusioni.