Un desiderio fortissimo...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lory76

Post by lory76 »

elenaniccolo wrote:Lory ti ammiro molto per quello che stai facendo e ti faccio i miei più cari auguri sperando che la situazione migliori prima possibile....

Ti ringrazio molto
lory76

Post by lory76 »

Ambra wrote:Lory,non parlo del tuo caso specifico e non prenderei nessuno a calci nel
sedere,moderiamo i toni eh.
Ma se mi dici che campi con 400 Euro al mese,mi spieghi i soldi per un altro figlio
dove li prendi?
O sono di piú?
Hai un aiuto?
Ti appoggi ai tuoi?
Hai modo di farcela?
Hai valutato tutti i pro e contro?
E questo nel TUO caso,io parlavo di famiglie numerosissime
che non vivono ma sopravvivono...tu vuoi il secondo figlio e sinceramente
il tuo caso è decisamente piú "semplice",perché tra un figlio e due lo stacco economico
non è cosí grave.
Ho detto che il desiderio di maternità è bello,naturale e sacrosanto
ma la realtà è tosta e non si puó non vederla in faccia.
Se prevedi un miglioramento della situazione tra un anno,due,tre stringete i
denti ora e fate questo figliolo,ma se non vedete questa speranza
che ti devo dire?
Fare consciamente un figlio in una situazione di povertà (se si parla di povertà,quindi nel vostro caso no,visto che almeno una casa la avete e di proprietà e cosí alla frutta non state) per me è un gesto egoistico..non ci si puó far trainare solo dal cuore perché si tratta di mettere in gioco un´altra vita.

Be' Ambra, con 400 € al mese faccio la spesa, pago l'assicurazione auto e il gasolio, l'asilo di greta, l'affitto del garage e le bollette di luce e telefono.
Ovviamente non ho le spese dell'affitto di casa o un mutuo ecc, altrimenti di sicuro non ce la farei, diciamo che i 400 € al mese che indico solo il minimo indispensabile che mi prendo per vivere.
E poi si Ambra, l'idea di un secondo figlio per il momento e' un sogno che cullo dentro di me, non lo stiamo cercando, anzi mio marito non sa neppure di questo desiderio, non e' assolutamente il momento!
lory76

Post by lory76 »

caterina wrote:Con 400 euro al mese manco mezzo figlio mi verrebbe da fare.
Ma manco un gatto.
Manco un criceto.
Per dire come siamo diversi a 'sto mondo...

Pero' ti assicuro Caterina, anche tu se ti trovassi a vivere come me non rinunceresti a sognare e a vivere.
Non e' che perche' non riusciamo piu' a concederci il superfluo che non ridiamo, non scherziamo, insomma che non viviamo.
Poi e ' una situazione straordinaria d'emergenza, che prima o poi, in un modo o nell'altro deve risolversi.
Io ho ridotto al minimo le spese, ma non faccio la fame, mia figlia veste abiti delle sue cuginette e abbiamo gli armadi pieni. Non posso permettermi l'estetista, i massaggi alla schiena dolorante, vorrei cambiare il divano, ma in questo momento non ce la faccio, ma vivo e poi ho comperato della stoffa e l'ho rivestito, il divano, ed e' ...... quasi....... come nuovo, insomma ti ricrei una vita, diversa da quella di prima, dove in 5 minuti andavi in negozio e arrivavi a casa col divano nuovo, ma vivi comunque, con preoccupazioni, tante per il lavoro, ma vivi.

E poi Cate c'e' pure Minou, la mia micina e c'e' la pappa pure per lei!
Locked