mamme da test...mi raccontate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

penelopecruz

Post by penelopecruz »

laura75 wrote:12-13 febbraio 2005
io e mio marito a girovagare per le calli di Venezia;
per una serie di imprevisti era un po' che non ci concedevamo un viaggetto
e questo ce lo stavamo proprio godendo (a parte il freddo terribile).
Due mesi prima ci eravamo guardati e avevamo detto
"be', potremmo cominciare a non stare più attenti..."
Quel giorno avevo fatto una cosa stupida: avevo comprato un test come buon auspicio
e lo avevo messo nell' armadio e ..dimenticato!!

Mentre camminavamo a Venezia fitte alla pancia e alla schiena e io dico
"Amore mi sa che sarà per la prossima volta"
Torniamo a casa, mattina dopo , S. Valentino,
apro l'armadio e mi casca addosso il test...
lo guardo ipnotizzata e vado in bagno
positivo.........
Vado in cucina, preparo una torta a forma di biberon
dopo cena la porto a tavola
"Amore mi sa che è questa la volta!!"

L'abbiamo scritto contemporaneamente :cisssss:
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

1° figlia: Dopo quattro anni in cui cercavamo di aver figli e dopo più di 6 mesi dall'intervento di mio marito (varicocele) decidiamo di non pensarci più per un po'. Un giorno vado alla Città del Sole a prendere un dono per la figlia di mia cugina, nata da poco. Mi piego e sento delle fitte molto intense, da mestruazioni, e mi dico: proprio adesso devo andare a far shopping per neonati? però passa qualche giorno e non mi viene il ciclo. Tutte le mattine mi sveglio prestissimo per far pipì, vedo che non ho il ciclo e mi sento il cuore in gola, non riesco a dormire. Un giorno mio marito mi chiede: ti sono finite le mestruazioni? e io gli rispondo che non le ho ancora avute. Allora lui capisce che posso essere incinta ma mi (ci) consiglia di andare coi piedi di piombo, infatti aspettiamo 10 gg di ritardo per fare il test. Un giorno andiamo a far la spesa e poi passando davanti a una farmacia non resistiamo più. Non c'erano lineette ma un pallino che doveva diventare rosa se positivi: è diventato subito fucsia. Eravamo molto emozionati e, stranamente malgrado la lunga attesa, spaventati.
2° figlio: passano 10 mesi dal 1 parto e lui dice: dovremmo cominciare a cercare un altro figlio, io non ci penso neanche, mi sembra troppo presto, ma lui mi fa notare che non siamo più ragazzini e per la prima abbiamo aspettato anni...allora sono d'accordo con lui; alla prima distrazione rimango di nuovo incinta, questa volta faccio il test (acquistato nella stessa farmacia del primo) dopo neanche una settimana di ritardo, e lo vado subito a dire ai miei genitori, sono molto meravigliata e sconvolta, mio marito è contento come una Pasqua, alla fine è andata benissimo anche per me fare come diceva lui.
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

ho i lacrimoni ragazze...a leggere le vostre storie...eh Venezia porta bene mi pare!!! :clap:
Locked