credo che la mia visione della cose sia una via di mezzo tra Paola e Rie....concordo con la prima quando sosotiene che , infondo, non era affatto una "grossa" bugia, perchè cmq non avrebbe portata a conseguenze disastrose, era solo la volgia di un bambino di passare del tempo con un altro. E a la sua voglia non ha tenuto conto di regole che infondo, imponiamo noi per quieto vivere sociale, ma che poi , se ci si pensa bene tutta questa valenza educativa non l'hanno.
Mi ritrovo "pinnocchiara" invece perchè è , a parer mio, giustissimo che i bambini imparino che le bugie non si dicono..dato che oggi è una cosa da nulla, (commisurata ai suoi 5 anni) ma domani a 14 , potrebbe avere un'altra portata. meglio che imparino subito che mentire è sbagliato e se lo fanno dovranno prendersi le conseguenze del gesto(sia buone che meno buone).
Ba
La sua prima "grande" bugia ..
Moderator: Paola
- Lella
- Admin

SImo ti ho letta e mi sono commossa sia per te che per Damiano.
Io non so come avrei reagito ma la scena che hai descritto mi ha fatto tanta tenerezza perchè è uscita quella parte tua di estrema sensibilità che forse troppo spesso cerchi di mascherare magari anche con troppo rigore.
A parte il discorso bugie io credo che questo episodio sia stato davvero per tutti e due un momento importante e mi fà riflettere su quante cose dovremo affrontare insieme a loro per "la prima volta".
Ti abbraccio forte.
Io non so come avrei reagito ma la scena che hai descritto mi ha fatto tanta tenerezza perchè è uscita quella parte tua di estrema sensibilità che forse troppo spesso cerchi di mascherare magari anche con troppo rigore.
A parte il discorso bugie io credo che questo episodio sia stato davvero per tutti e due un momento importante e mi fà riflettere su quante cose dovremo affrontare insieme a loro per "la prima volta".
Ti abbraccio forte.
CARPE DIEM
-
Azur
- Admin