una storia italo-maghrebina

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ilfo

Post by ilfo »

anche le parenti di Hicham (madre e sorella maggiore e le mogli degli zii) si vestono come in Marocco e non si avvicinano al bar. Un giorno ho provato a convincere sua mamma a venire al bar con me, l'elfo e la figlia piccola ma si vergognava, aveva paura che gli italiani ridessero di come era vestita. :marika:

Comunque al mare pure io faccio fatica a mettremi in bikini, mi sento nuda, ma se devo fare il bagno mi tocca :fing:
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

ne sta venendo fuori un dibattito interessantissimo. Benvenuta Ilfo.
Mi piacerebbe sapere, sempre che non ti crei problemi, cosa ne pensano i marocchini di noi italiani e se nei progetti di tuo marito (scusami mi sfugge il nome) c'è di ritornare in Marocco un giorno. Ti chiedo questo perché mio padre dai 15 ai 35 anni è stato in Germania e dei tedeschi aveva una pessima opinione e si trovava così male che alla fine decise di tornare. Per me fu un piccolo trauma, perché ero nata lì e mi trovavo benissimo.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
penelopecruz

Post by penelopecruz »

ilfo wrote:ti quoto in pieno. Il vero Islam insegna che se una cosa provoca divisioni all'interno della famiglia non va fatto anche se è prescritto dalla Sunna (l'insieme di regole e tradizioni risalenti al Profeta Mohammed). Per cui se per il padre/madre cattolico/a il figlio va battezzato altrimenti sono liti continue e si rischi di rompere la famiglia penso che l'altro/a musulmano/a debba accettarlo.

aiutami a capire..io sapevo che per l'Islam la religione della sposa non e' fondamentale, la donna puo' decidere di convertirsi o no, mentre i figli diventano automaticamente musulmani.
Questo e' quello che mi riportano alcuni amici giordani e iracheni..allora anche questa e' un'interpretazione del Corano?
Locked