Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

lenina wrote:
Magari fra altri 50 anni picchiare un bambino sarà considerato inaccettabile quanto picchiare un adulto chissà.
me lo auguro tanto! sarebbe anche una lezione di civiltà...
non ci si può nascondere dietro al fatto che son bambini e che non ci si può parlare. bisogna abituarli al dialogo, e bisogna avere più pazienza che con gli adulti, questo sicuramente, perchè non è semplice. ma in genere io non scelgo la strada più semplice, ma quella più giusta. non è rispettoso picchiare chicchesia, figurarsi mia figlia!
sole72m

Post by sole72m »

marte71 wrote:e secondo me invece ti sbagli. è solo un modo per placare la tua ira, per sfogarti, non impara niente un bambino con la sculacciata, se non a produrre rabbia che poi a sua volta dovrà trovare il modo di sfogare. e oggi, domani, dopodomani, ti assicuro che son cose che segnano e lo dico con cognizione di causa.
prima di far passare per cosa buona e giusta un gesto del genere, provate a pensare a voi da piccoli, provate a pensare a ciò che provocate in vostro figlio, e vedrete che la voglia vi passa.
Infatti, io non lo farei mai al mio figlio. Il ricordo è molto vivo ancora in me.
marte71

Post by marte71 »

sole72m wrote:Dopo tanti anni, sono riuscita a perdonare i miei, eppure ancora solo il ricordo mi fa vibrare ancora tanta rabbia. Le botte associate alla buona educazione era il perno principale della mia famiglia. Mani, mestolo per girare il sugo, e tant'altro, quando le prendevo non mi accorgevo cosa mi arrivasse addosso. Non mi importava più quello, ma concentrarmi a non piangere, diventavo viola, bordò. Ai miei non piaceva sentir piangere, se lo facevo, era la fine, prendevo il doppio delle botte. Allora pur di non piangere strozzavo tutto dentro. Un buon motivo per odiare e per far del male ad altra gente. Io non mi comporto cos'ì con mio figlio. Però ragazze non è facile gestire la rabbia, penso solo di volerla gestire in modo da non farmi piu del male e far del male agli altri.
mi dispiace, deve essere stato bruttissimo...
Locked