no ti assicuro nessun decreto moratti ma regolare concorso statale che si richiedeva da più di 20 anni proprio per regolarizzare questa figura. Poi che sia capitato sotto la Moratti, ma ti assicuro che erano più di 20 anni che lo si richiedevamicmar wrote:esiste una graduatoria statale degli insegnanti di religione, ma questo non significa che essi abbaino sostenuto un pubblico concorso. sono sicurissima che il reclutamento avviene attraverso la segnalazione della curia, formalmente il provveditore potrebbe non accetare ma questo non avviene mai. che l'avere o meno un titolo di studio non faccia un buon insegnnate sono d'accordo ma è il metodo che contesto. per non parlare poi del fatto che nelle scuole superiori, dove la religione non la fa quasi nessuno, gli insegnanti di religione fanno lezione a due alunni per classi perchè non è possibile unirle, in nome di una tutela della didattica religiosa che a me che mi ritovo a barcamenarmi in classi di trenta fa francamente incazzare. ah gli insegnanti di religione sono quasi tutti di ruolo grazie ad un decreto ad hoc della moratti. io non discuto il diritto di chi ritiene che fare fare la religione sia giusto, ma trovo scandaloso che con le mie tasse si paghino insegnanti con due studenti per classe,.
Forse non si è capito ma sono una insegnante di religione :cisssss: e mi sono fatta un culo enorme per passare quel concorso, dopo 15 anni di insegnamento sul campo (in aula per intenderci hahaaah) riprendere gli studi con il pancione del 5 figlio a 43 anni suonati non è stata affatto una passeggiata.
naturalmente io appartengo alla categoria degli ottimi insegnanti se non si è capito
:cisssss: