Una cosa che mi fa imbufalire

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lory76

Post by lory76 »

Io vi dico la verita': anche se Greta l'avessi trovata sotto al cavolo non mi sentirei meno mamma.
Non mi sono mai sentita toccata da chi mi diceva: " che fortunata, hai fatto il cesareo" ;e perche' quasi a giustificarsi: " si, ma ho fatto 15 ore di travaglio prima!"
Ma che e' una gara, chi soffre di piu', chi ha piu' punti e' piu' mamma?
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

E' cosi' soggettivo, come si fa a dire cosa sia meglio o peggio?
Io per esempio ho avuto un parto naturale da favola - due spinte e via -... come si fa a confrontare?
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Gwen

Post by Gwen »

Winnie Pooh wrote:Ho vissuto più o meno la tua stessa esperienza (odissea ?!?!), con l'aggravante che alla fine Rebecca è stata estratta con la ventosa!
Comunque, indipendentemente da ciò, non credo che sia corretto fare una graduatoria del dolore da parto... ogni parto è a sè, che sia cesareo o naturale quello che conta è 'il prodotto finito' e quello ripaga di tutto!!!!
Anche io, con 4 ventose.
Non è corretto fare una graduatoria, anche se oggettivamente e purtroppo (perchè mica si acquistano punti, c'è un merito, una medaglia o si è più mamme eh) un parto con tanti punti, ventose e ossitocina è per forza di cose più doloroso di un parto standard con al max i punti dell'episiotomia....
Locked