Buonasera

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Letterario e franscese eh eh eh

Ma in fondo che farebbe una mamma scimpazè di diverso da noi? andrebbe in giro con lo scimmino addosso e la tetta libera ah ah ah, i neonati sarebbero felicissimi di ciò e infatti la mamma moderna sta riscoprendo le fasce e quant'altro.
Quello che voglio dire è che quello che ci allontana dal neonato, nella nostra cultura, è sbagliato e per il bene di mamme e bambini andrebbe modificato, secondo me.
Io, almeno, nella prima maternità ho sentito forte il conflitto fra ciò che mi sembrava giusto e naturale con mia figlia, e quello che l'ambiente circostante mi aveva convinta che dovesse essere, e che addirittura doveva essere per il SUO bene.
Col secondo, più consapevole e informata, i normali problemi di gestione di un neonato sono stati normali problemi di gestione di un neonato, e non appesantiti da sensi di colpa e diktat immotivati (avrai notato la mia firma, che dice questo in sostanza). Chiede il seno? Gli do il seno. Si sveglia spesso se da solo, e non riesco a riposarmi? Me lo tengo nel letto. SERENAMENTE.
zaide
Utente NM
Utente NM

Post by zaide »

Cos il tuo metodo mi pare perfetto. Il resto e' pour parler, figurati.
E comunque chiedero agli amici primatologi cosa ne pensano della differenza tra mamma sapiena e mamma scimpanze ehehe)
(Pero, forse ne parlero altrove e quando avro tempo, secondo me ad un certo punto delle rwgole di vita servono, non come imposizioni, ma proprio nel senso letterale del termine, qualcosa che regoli, che ritmi la vita, che la inquadri in qualcosa di familiare e noto e rassicurante).

Ps io lavoro qui http://www.eva.mpg.de/english/index.htm..i primatologi sono a portata di mano ;-)
È vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei.
J.P. Sartre

Image
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

zaide wrote:Mirko concordo, solo che gli ultimi studi sui primati aprono alla possibilita che anche loro abbiamo una "cultura", perche i comportamenti di uno specifico gruppo vengono appresi dalle generazioni successive e sono specifici del gruppo stesso..( e comunque qui andiamo davvero OT)...

ma infatti io mica dico che noi siamo gli unici animali dotati di cultura.
dico solo che siamo gli unici (da quel che mi risulta) che cercano attivamente di fare cultura. forse solo perchè siamo gli unici animali dotati di "cotanta" autocoscienza.

e ti insegno un segreto di questo forum.
se dopo un pò non si va ot il 3d non viene gradito.

saluti buongustai
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
[SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Locked