si ma tu hai fatto solo quello dle maestro di ginnasticavavi wrote:ueh ciccia io li ho fatti eh ahahahahhahahahahhahhahhahahhaha
niente m'e' venuta la scemite marzulliana vado a mangiare
guarda come è bravo quel bambino
Moderator: Paola
-
Azur
- Admin

verissimo che molto conta l'indole del bambino...
io ho la grande che è molto competitiva, ma in modo "leggero", senza pippe mentali sottostanti, alla fine è contenta comunque vada la competizione/confronto (che a una certa età secondo me si insinua in tutto, non solo chi corre più veloce ma anche chi ha più pastelli/i pastelli temperati meglio/i pastelli più belli o più in ordine/più disordinati o più corti/iù lunghi
insomma... si guardano e il confronto con i pari è parte integrante del crescere, per quel che sto vedendo io), quindi con lei non mi sono mai posta il problema sinceramente...
Il piccolo invece è come Sara di Vavi, se sa -o sospetta- che da un confronto *potrebbe* uscire perdente si tira indietro direttamente e non ci prova neanche,
quindi è ovvio che con lui si debba stare attenti a cosa si dice, e a come lo si dice...
Per il resto, a me personalmente il confronto non piace molto, quindi caratterialmente non sono portata a farli (neanche quelli sul carrello o sulle figurine
Interessante la discussione...
io ho la grande che è molto competitiva, ma in modo "leggero", senza pippe mentali sottostanti, alla fine è contenta comunque vada la competizione/confronto (che a una certa età secondo me si insinua in tutto, non solo chi corre più veloce ma anche chi ha più pastelli/i pastelli temperati meglio/i pastelli più belli o più in ordine/più disordinati o più corti/iù lunghi
Il piccolo invece è come Sara di Vavi, se sa -o sospetta- che da un confronto *potrebbe* uscire perdente si tira indietro direttamente e non ci prova neanche,
quindi è ovvio che con lui si debba stare attenti a cosa si dice, e a come lo si dice...
Per il resto, a me personalmente il confronto non piace molto, quindi caratterialmente non sono portata a farli (neanche quelli sul carrello o sulle figurine
Interessante la discussione...
-
mancimari
- Utente NM

forse è un' OT lo so....però vi devo raccontare cosa ci ripete (a me e marito) mia suocera da quando è nato Aron...
capita che raccontiamo cosa fa...se dorme se non dorme se piange se fa la pipì se fa il monello se fa i dispetti se vuole stare in braccio ecc.......così per raccontarle qualcosa......se capita che magari ci lamentiamo un pò perchè ha fatto un pò i capricci....la risposta qual'è?...."T' pioc a ess chiamat la mamm...T' pioc a ess chiamat papò"...traduco.."Ti piace a essere chiamata mamma....papà"......vabbè ma è possibile che non possiamo dire niente che dobbiamo per forza subirci sta cantilena?!?!?!?!?!
lei non si è mai lamentata????
sempre perfetta è!!!
capita che raccontiamo cosa fa...se dorme se non dorme se piange se fa la pipì se fa il monello se fa i dispetti se vuole stare in braccio ecc.......così per raccontarle qualcosa......se capita che magari ci lamentiamo un pò perchè ha fatto un pò i capricci....la risposta qual'è?...."T' pioc a ess chiamat la mamm...T' pioc a ess chiamat papò"...traduco.."Ti piace a essere chiamata mamma....papà"......vabbè ma è possibile che non possiamo dire niente che dobbiamo per forza subirci sta cantilena?!?!?!?!?!
lei non si è mai lamentata????
sempre perfetta è!!!
<embed src="http://www.widdlytinks.com/birthday/birthday-tickers/birthdayticker.swf" FlashVars="t1=mi ha cambiato la vita da...&t2=Aron is&b=11&c=0x000000&f=28&y=2009&m=9&d=16" quality="high" wmode="transparent" width="430" height="115" name="Pregnancy Ticker" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">Birthday Tickers from WiddlyTinks.com</a>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">Birthday Tickers from WiddlyTinks.com</a>