contrassegnare il materiale

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Tommaso è al 2° materna e ci hanno dato una lista lunga un km!!!
Matite,cere,pennarelli punta fine e punta larga,scottex,fazzoletti nella scatola,bicchieri di plastica,biscotti secchi,cracher non salati,cartellina raccoglitrice...mi sembra più niente.
per i colori sono comunitari:ci sono dei barattoli che girano per la classe a seconda delle attività e alla sostituzione ci pensa la maestra ogni 15 giorni.
Cerchiamo anche di metterci daccordo tra mamme per comprare tutte cose di media qualità affinchè tutti i bimbi abbiano sempre delle cose funzionanti e funzionali,se poi qualche genitore compra cose pessime nessuno dice niente,ma non fanno certo un piacere a nessuno (specialmente sui biscotti dello spuntino mattutino).
In classe vige l'assoluto divieto di cose personali(astucci,giochi,cibo...)che vanno casomai lasciate nello zainetto all'ingresso e posono essere riprese alla sera.
P.S.dimenticavo:cambio completo dalla biancheria alle scarpe da lasciare all'asilo nel sacchetto di tela col nome tutto l'hanno.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Sheireh wrote:Ma allora, dove non accettano le penne cancellabili, accettano il bianchetto? Ma che senso ha? :mumble:

CHe sappia io in prima e seconda non accettano nemmeno il bianchetto. QUando si sbaglia si fa un segno con la penna sopra e si scrive più in là sulla riga o quadretto. Credo sia perchè la maestra vuole vedere quali sono gli errori che fanno i bimbi. Se tutto viene cancellato con la replay o con il bianchetto la maestra non può capire.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Non sono tanto daccordo: se il bimbo corregge da solo vuol dire che sa qual è l errore, se non lo sa lo lascia li comunque, quindi non mi sembra cosi importante sta cosa
Tra laltro spesso non sono nemmeno errori ma una lettera che è venuta male e vogliono rifarla meglio, almeno a Irene succede spesso
Locked