Le difficoltà a scuola 1 elementare
Moderator: laste
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Bene dai! Che tenerezza mi fa il tuo cucciolo bello...
- Lory P
- Ambasciatore
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Mi fa sempre tanta tenerezza Manuel.. ma sono contenta che Pasquale sia per lui una figura maschile importante..speriamo np nn faccia brutte sorprese e sia di parola per domenica [emoji57]
Using Tapatalk
- Pol&son
- Utente Vip
Ieri ho fatto due chiacchiere con un 'bulletto" e lui dice (sua madre ha confermato una crisi di rabbia martedi per questo)
Vorrei esser amico di M
Ma lui non lavora, lui a volte passa l'ora tagliuzzando e giocando con la gomma
Io DEVO lavorare, piacerebbr anche a me non farlo ma se non lo faccio mia mamma mi punisce
E io sono arrabbiatissimo con lui
E ci sta
Perché se una collega si da lo smalto e io devo lavorare sta certo che ce l'ho con lei
Quindi altro punto da cui partire
Che fatica
Vorrei esser amico di M
Ma lui non lavora, lui a volte passa l'ora tagliuzzando e giocando con la gomma
Io DEVO lavorare, piacerebbr anche a me non farlo ma se non lo faccio mia mamma mi punisce
E io sono arrabbiatissimo con lui
E ci sta
Perché se una collega si da lo smalto e io devo lavorare sta certo che ce l'ho con lei
Quindi altro punto da cui partire
Che fatica
- Tropical
- Moderatore
Mamma mia, che lavoraccio!
Tutto questo ti porterà sicuramente a un ottimo risultato, ma sarà una strada tutta in salita.
Sei una brava mamma.
Tutto questo ti porterà sicuramente a un ottimo risultato, ma sarà una strada tutta in salita.
Sei una brava mamma.
- Pol&son
- Utente Vip
Tropical wrote:Mamma mia, che lavoraccio!
Sei una brava mamma.
Grazie sai… Comincia essere un carico un po' grande, perché coinvolge tanti bambini. Secondo me questa mamma, che è una maestra, dice che dovrebbe essere una cosa che dovrebbero fare lavorare la maestra in classe e non io. Però mi anche detto che la neuropsichiatra che mi è capitata non è proprio il top, anzi ...
Vabbè, si fa con quel che si ha
Ieri due lacrimucce me le sono fatte, anche oggi sono un po' giù… È tutto un incastro di cause ed effetti dove nessuno è la vera causa ma gli effetti si risente in maniera negativa su tutti questi bambini
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Ti abbraccio Paola
-
- Utente Vip
Pol&son wrote:Tropical wrote:Mamma mia, che lavoraccio!
Sei una brava mamma.
Grazie sai… Comincia essere un carico un po' grande, perché coinvolge tanti bambini. Secondo me questa mamma, che è una maestra, dice che dovrebbe essere una cosa che dovrebbero fare lavorare la maestra in classe e non io. Però mi anche detto che la neuropsichiatra che mi è capitata non è proprio il top, anzi ...
Vabbè, si fa con quel che si ha
Ieri due lacrimucce me le sono fatte, anche oggi sono un po' giù… È tutto un incastro di cause ed effetti dove nessuno è la vera causa ma gli effetti si risente in maniera negativa su tutti questi bambini
E io quoto il neretto. È bello il coinvolgimento dei bambini e delle mamme, capire che non è bullismo tout court, ma una loro reazione ad un comportamento di Manuel che dal punto di vista di un settenne non ha giustificazione.
Ma non puoi sobbarcarti tutto tu.
Le altre mamme, oltre ad essere collaborative, non sentono la necessità di un coinvolgimento delle maestre? Come dici tu ne stanno risentendo tutti.
Forza Paola, ti seguo sempre con molto affetto e rispetto.
- Pol&son
- Utente Vip
Le difficoltà a scuola 1 elementare
Aggiorno
Con NP è andato bene ieri, sereno tranquillo, si sono passati 4-5 ore
Ho parlato con Manu del fatto che Mauro e altri compagni ci stiano male perché lui a volte gioca invece di lavorare conto è rimasto male, lui dispiace davvero essere la causa di un'arrabbiatura dei suoi compagni. Gli ho detto di parlare con Mauro e di spiegare che non lo fai per dar fastidio a lui ma che ti impegnerai per aiutarlo, e che lui può aiutare te
Lo so, è una cosa immensa, ma lui ha un grande cuore buono, e sapere di essere la causa di un "fastidio" altrui può essere una leva.
Non credo che invece sia un carico in piu, È una lettura a cui lui non aveva mai pensato. Quindi credo che possa aiutarlo
Aspettiamo l'uscita di oggi…
Intanto sono molto felice perché è il suo compleanno verranno tutti, e gli hanno preso due bellissimi regali che lo renderanno felicissimo
Con NP è andato bene ieri, sereno tranquillo, si sono passati 4-5 ore
Ho parlato con Manu del fatto che Mauro e altri compagni ci stiano male perché lui a volte gioca invece di lavorare conto è rimasto male, lui dispiace davvero essere la causa di un'arrabbiatura dei suoi compagni. Gli ho detto di parlare con Mauro e di spiegare che non lo fai per dar fastidio a lui ma che ti impegnerai per aiutarlo, e che lui può aiutare te
Lo so, è una cosa immensa, ma lui ha un grande cuore buono, e sapere di essere la causa di un "fastidio" altrui può essere una leva.
Non credo che invece sia un carico in piu, È una lettura a cui lui non aveva mai pensato. Quindi credo che possa aiutarlo
Aspettiamo l'uscita di oggi…
Intanto sono molto felice perché è il suo compleanno verranno tutti, e gli hanno preso due bellissimi regali che lo renderanno felicissimo