e adesso il problema è serio

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
katialuca

Post by katialuca »

:marika: :abbraccio:
Cavoli....non so che dirti....posso solo mandarti un abbraccio.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Stefy, intanto ti dico che forse la paura di essere abbandonata non è in senso fisico ma psicologico, teme forse che tu,se lei non attira la tua attenzione, smetta di considerarla.

La psicologa mi è sembrata molto "sensata" comunque, specie nel dire che non fa le cose per irritarvi ma per stanchezza, deve staccare e non ce la fa. Al posto suo sarei in aria anche io, senza poter uscire e svagarmi.

Non prenderti tutte le colpe però, cerca invece di fare un'analisi serena del vostro rapporto e parla con lei, dille quanto le vuoi bene, coccolala, dille quanto sei orgogliosa di lei a prescindere dalla scuola, falle sentire che ci sei.

Quando si distrae o fa la sciocchina dille "ok, dai, facciamo una pausa" e fa che sia una pausa speciale, con una merenda, due chiacchiere, un gioco fra voi....

Forza che ne uscirete!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
kida

Post by kida »

Solange wrote:Stefy, intanto ti dico che forse la paura di essere abbandonata non è in senso fisico ma psicologico, teme forse che tu,se lei non attira la tua attenzione, smetta di considerarla.

La psicologa mi è sembrata molto "sensata" comunque, specie nel dire che non fa le cose per irritarvi ma per stanchezza, deve staccare e non ce la fa. Al posto suo sarei in aria anche io, senza poter uscire e svagarmi.

Non prenderti tutte le colpe però, cerca invece di fare un'analisi serena del vostro rapporto e parla con lei, dille quanto le vuoi bene, coccolala, dille quanto sei orgogliosa di lei a prescindere dalla scuola, falle sentire che ci sei.

Quando si distrae o fa la sciocchina dille "ok, dai, facciamo una pausa" e fa che sia una pausa speciale, con una merenda, due chiacchiere, un gioco fra voi....

Forza che ne uscirete!

volevo dirti le stesse cose ma sole lo fa meglio!!!!!
Locked