Scuola media: 30 o 36 ore?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Evviva!

Ho visto che alla scuola del mio paese fanno solo le 36 ore dal lunedi al sabato con due rientri, con buona pace della scelta.

E fanno pure educazione sessuale, tenuta dall'insegnante di religione cattolica, anche per quelli che non fanno religione.

Vabbè, ho ancora 4 anni perchè cambino le cose.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Azur wrote:mhmm... a noi agli incontri per illustrare il Pof hanno detto che in base alla nuova legge le 6 ore in più devono essere *tenute* dai professori di italiano e matematica, ma non che ci sono vincoli sulla materia/tema delle ore..
Ci hanno dato informazioni sbagliate?

(quest'anno in prima fanno -tenuti dagli insegnanti di matematica e lettere- teatro, ECDL, scrittura creativa, laboratorio di scienze, e laboratorio creativo, e in base alle dichiarazioni proporranno le stesse cose l'anno prossimo).
Questo è un punto fondamentale da chiarire Lela, perché per qunato piaccia a Sara stare a scuola non vedo l'utilità di starci per ore in più su materie curricolari per cui lei non ha problemi, mi parrebbe, nel suo caso, tempo "sprecato", se invece trattasi di altre discipline (seppur correlate alle curricolari) allora non avrei dubbi e sarei per il sì.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Vedo che in rete ci sono diverse applicazioni del concetto opzionale, forse dipende da scuola a scuola si passa da: approfondimento delle strutture grammaticali e sintattiche della lingua italiana a Inglese dialogato, Latino e Canto corale da Italiano (metodo di studio) e Matematica/Scienze (giochi mat. e laboratori scientifici) a Informatica, Arte (arte-terapia) e Musica (laboratorio strumentale).
Oui, Je suis Zizzià.
Locked