Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
pinnagialla wrote:
Ma pensare che il figlio arrivi perché si è smesso di pensarci è decisamente romantico e affascinante.
Penso sia anche un evidente caso di percezione falsata.
Perché si raccontano e ricordano solo questi casi quasi miracolosi, e non si contano tutti i miracoli che non sono accaduti.
Non è un fatto statistico, perché tiene conto solo dei dati positivi, mentre il dato negativo non viene considerato, non permettendo così di valutare la reale entità del fenomeno.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
gingerale wrote:Penso sia anche un evidente caso di percezione falsata.
Perché si raccontano e ricordano solo questi casi quasi miracolosi, e non si contano tutti i miracoli che non sono accaduti.
Non è un fatto statistico, perché tiene conto solo dei dati positivi, mentre il dato negativo non viene considerato, non permettendo così di valutare la reale entità del fenomeno.
Sono perfettamente d'accordo con te. Volevo dire che siccome è romantico e apparentemente rassicurante è di solito sempre questo l'argomento a cui si fa ricorso.
pinnagialla wrote:Sono perfettamente d'accordo con te. Volevo dire che siccome è romantico e apparentemente rassicurante è di solito sempre questo l'argomento a cui si fa ricorso.
ed è l'unico argomento che mi fa incazzare come una biscia
già uno combatte con i suoi sensi di colpa ci dobbiamo mettere anche quelli legati allo stato d'animo?
e lo so che questa è una frase detta per consolare ma vi prego non fatelo non dite a una persona che sta male, che si deve rilassare e che quando lo farà rimarrà incinta
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer