Separazione e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dolly_82x
Utente NM
Utente NM

Post by Dolly_82x »

Irenefedeli wrote:c
Purtroppo nel matrimonio non e' tutto rose e fiori e ci sono problemi su problemi anche molto gravi,chi ha figli la separazione e' dura perche' ci sono dei poveri innocenti che devono soffrire per colpa nostra e sono venuti al mondo per avere amore dai entrambi genitori, e penso essendo passata, di sopportare il nostro coniuge e cercare insieme di mettere da parte l egoismo e orgoglio e cercare insieme di affrontare i problemi .
Per l amore piu' grande dei nostri figli vanno al primo posto e penso che e' giusto che non soffrono per colpa nostra.

Irene non hai mai pensato che un filgio a volte puo stare meglio con genitori separati??
Io sono figlia di genitori divorziati!
Fortunatamente dopo 12 anni mia madre ha lasciato mio padre!
Ho sofferto all'inzio, non c'è dubbio... Ma quando sono andata a vivere con mia madre tutta un'altra vita!
Basta liti! Basta piatti che volavano, basta vedere mia mamma con gli occhi rossi per le lacrime, basta non vederla mai ridere, basta vedere quell'essere (intendo mio padre, che non si puo definire tale!) tutti i giorni!
Non sempre rimanere insieme è la soluzione giusta!
Piuttosto che litigare tutti i giorni è meglio stare in case separate.
Ricostruirsi una vita. Essere dei genitori separati, ma presenti.
Favorire l'ex conuige nell'incontro.
Io oggi ringrazio mia madre che ha lasciato mio padre!

Cercare di far andare il matrimonio è giustissimo!!
Io oggi ce la metto tutta per andare d'accordo con mio marito!
Ma se mi rendessi conto di essere totalmente infelice, cercherò il modo di rifarmi una vita..
Per me (in quanto bambina 12enne!) meglio una mamma e un papà separati SERENI, piuttosto che due genitori che fanno i separati in casa.
La Serenità è quello che piu mi è mancata... e penso sia la cosa fondamentale nella crescita!
COn questo non giudico nessuno.. ve lo giuro..
Ho solo raccontato il mio punto di vista dopo 12 anni di liti...
lilli san
Utente NM
Utente NM

Post by lilli san »

grazie dolli per le tue parole grazie perchè sto cercando di dare questo alla mia bambina che non conosce la parola serenità e io non ricordo come si sta .
Dolly_82x
Utente NM
Utente NM

Post by Dolly_82x »

Lilli ti parlo da figlia e non da mamma...
E' solo quello che ho vissuto e che mi ha fatto capire che una famiglia non deve essere composta fer forza da madre padre e figli... ma anche da un singolo genitore.. da nonni, amici ecc...
Cerca di creare dei vostri ritmi... cerca di darle una routine e una sicurezza!
Ci saranno momenti in cui la sentirai scontrosa, si chiuderà in camera, non ti cercherà..
Non demordere.. cercala e distraila!
Non è arrabbiata con te.. neanche con il papà.. deve somatizzare una serie di eventi che la turbano!
Non sentirti in colpa piu del necessario.
Hai lasciato il papà, ma puoi darle serenità... Devi pero per prima trovarla tu!
Falle trovare un regalo in cameretta per quando torna!
Qualcosa che le faccia compagnia!
Uno stereo? Un lettore mp3? Un biglietto per un concerto che le piace?
A me avevano regalato un cane... è stata la mia salvezza quella cagnolina! L'adoravo!

Non demordere quando la vedi triste e sembra che tu sia la colpa del suo malessere, quando ti urla dietro cose brutte...
Non demordere, cercala sempre, butta giu i rospi e sii sempre carina con lei!
Chi semina raccoglie! ;)

E tempo al tempo... troverete la vostra strada! La troverete!
Locked