Mamme ''Razziste''.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

micmar wrote:ma allora perchè qualcuno non dice "non in mio nome"
quando i razzisti leghisti portano avanti le lotte per il crocefisso
quando i sopraddetti (che se lo dico troppo spesso mi vien la nausea) fanno propaganda davanti alle chiese (e qui è un classico)
quando si definiscono difensori della vera fede contro il terrore musulmano

so benissimo che questi non sono persone per bene (sul non sono cattolici non mi esprimo, ho una mia idea, ma bisognerebbe chiedere alle gerarchie), ma......

che poi questa considerazione non c'entrasse nel discorso di partenza, non ci piove

ma non sono io che definisco quei decerebrati in camicia verde i difensori del cristianesimo
Ecco mic l'ha detto meglio.
Se certe categorie di persone la smettessero di portare avanti le loro decerebrate idee sventolando il baluardo cristiano ne saremmo tutti più contenti.
Come del resto si sa che oggi la radice di ogni male è la chiesa...

Diciamo che si dovrebbero evitare ogni tipo di banalizzazioni

E come mic penso che con il discorso iniziale non c'entrasse niente, ma si sa noi siamo regine dell'ot e tutto sommato ne è nata un altro tipo di discussione.
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com

http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Polly wrote:Ecco mic l'ha detto meglio.
Se certe categorie di persone la smettessero di portare avanti le loro decerebrate idee sventolando il baluardo cristiano ne saremmo tutti più contenti.
Come del resto si sa che oggi la radice di ogni male è la chiesa...

Diciamo che si dovrebbero evitare ogni tipo di banalizzazioni

E come mic penso che con il discorso iniziale non c'entrasse niente, ma si sa noi siamo regine dell'ot e tutto sommato ne è nata un altro tipo di discussione.

che onore mi hai quotata :ok:
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

In ogni caso dalle mie parti il razzismo qualunquista sta in cattolici e non cattolici, in leghisti e in antiberlusconiani convinti che votano sinistra (per convenzione, per tradizione famigliare, per essere "contro", che so io...)... anzi, devo dire che sembra essere id più in questi ultimi qui attorno, sapete?

Io da atea e leghista ho imparato a rigettarlo, ho fatto un bel mix, eh? :sdent:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked