Anche da noi regna la collaborazione, un po' all'olandese bisogna arrangiarsi, altrimenti è impossibile anche solo uscire di casa.
Io lo vedo come un accrescimento della loro autonomia e il loro sapersi autogestire in caso di emergenza oltre che un modello per una visione più paritaria dei compiti all'interno della famiglia.
Il moto che avete utilizzato a casa nostra "tutti per uno uno per tutti".
è giusto o no
Moderator: laste
- la yle
- Ambasciatore

Franci wrote:era proprio questo il mio dubbio.... è bene insistere!?
tu quando insisti e perchè?
insisto quando sono obiettivamente oberata o in ritardo...sono le otto e non ho ancora cucinato. per cortesia preparate la tavola
se volete uscire presto a giocare ecc. e la casa non è a posto, aiutatemi passando l'aspirapolvere
se volete che gioco con voi (spesso la sera giochiamo a carte, master mind, monopoli ecc) prima dobbiamo sistemare la cucina ecc.
però vorrei che arrivassero da soli a mettere via i loro vestiti stirati, dividerli quando sono da lavare, preparare la merenda per scuola, piccole cose veloci che moltiplicate per due a me tolgono tempo
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
- Franci
- Ambasciatore

il mio problema è l'estate perchè, come dicevo, durante l'anno è brava.la yle wrote:insisto quando sono obiettivamente oberata o in ritardo...sono le otto e non ho ancora cucinato. per cortesia preparate la tavola
se volete uscire presto a giocare ecc. e la casa non è a posto, aiutatemi passando l'aspirapolvere
se volete che gioco con voi (spesso la sera giochiamo a carte, master mind, monopoli ecc) prima dobbiamo sistemare la cucina ecc.
però vorrei che arrivassero da soli a mettere via i loro vestiti stirati, dividerli quando sono da lavare, preparare la merenda per scuola, piccole cose veloci che moltiplicate per due a me tolgono tempo
davvero non potrei pretendere di più...
spero che tra poco le cose cambino...che debba ancora smaltire il peso della scuola...