è giusto o no

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Anche da noi regna la collaborazione, un po' all'olandese bisogna arrangiarsi, altrimenti è impossibile anche solo uscire di casa.

Io lo vedo come un accrescimento della loro autonomia e il loro sapersi autogestire in caso di emergenza oltre che un modello per una visione più paritaria dei compiti all'interno della famiglia.

Il moto che avete utilizzato a casa nostra "tutti per uno uno per tutti".
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Franci wrote:era proprio questo il mio dubbio.... è bene insistere!?
tu quando insisti e perchè?

insisto quando sono obiettivamente oberata o in ritardo...sono le otto e non ho ancora cucinato. per cortesia preparate la tavola
se volete uscire presto a giocare ecc. e la casa non è a posto, aiutatemi passando l'aspirapolvere
se volete che gioco con voi (spesso la sera giochiamo a carte, master mind, monopoli ecc) prima dobbiamo sistemare la cucina ecc.

però vorrei che arrivassero da soli a mettere via i loro vestiti stirati, dividerli quando sono da lavare, preparare la merenda per scuola, piccole cose veloci che moltiplicate per due a me tolgono tempo
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

la yle wrote:insisto quando sono obiettivamente oberata o in ritardo...sono le otto e non ho ancora cucinato. per cortesia preparate la tavola
se volete uscire presto a giocare ecc. e la casa non è a posto, aiutatemi passando l'aspirapolvere
se volete che gioco con voi (spesso la sera giochiamo a carte, master mind, monopoli ecc) prima dobbiamo sistemare la cucina ecc.

però vorrei che arrivassero da soli a mettere via i loro vestiti stirati, dividerli quando sono da lavare, preparare la merenda per scuola, piccole cose veloci che moltiplicate per due a me tolgono tempo
il mio problema è l'estate perchè, come dicevo, durante l'anno è brava.
davvero non potrei pretendere di più...
spero che tra poco le cose cambino...che debba ancora smaltire il peso della scuola...
Locked