castigo al nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

losbanos wrote:Ecco, dopo aver letto l'esempio del bimbo avrei scritto uguale!

Ma come si fa a tenere un piccolino in castigo per buona parte della giornata :occhiodibue:
ecco, io ho riportato le parole della maestra....spero esagerasse....

comunque pensandoci bene sapete qual'è la cosa che mi infastidisce di più...e che abbiano deciso loro un medoto educativo che non condivido!

come se avessero preso una decisione che avrei dovuto prendere io per mio figlio...non sò se riesco a spiegarmi....

si potrei anche dire alle maestre che andrea (ma non penso solo lui) patisce quando lo mettono in castigo....ma non dovrebbero arrivarci loro e risolvere
diversamente? è da settembre che lo conoscono potrebbero anche capire che su alcune cose è sensibile.....

comuque alla luce dei fatti lo ritengo un nido troppo rigido e severo, ma ci son arrivata tardi....purtroppo....

speriamo ora nella materna che inizierà a settembre

grazie a tutte per le risposte sempre preziose :bacio:
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Non ho letto tutto, ti chiedo scusa se ripeterò cose scritte da altre.. Dai 2 anni in poi, non è più nido, ma una sezione intermedia,la "primavera" che precede la materna. A 3 anni, un bambino è in grado di capire che alcuni comportamenti vanno evitati, le educatrici hanno questi strumenti come extrema ratio, non sono coercizioni, ma modalità per evitare che si facciano male e imparino a stare nel gruppo.
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

sol wrote:Non ho letto tutto, ti chiedo scusa se ripeterò cose scritte da altre.. Dai 2 anni in poi, non è più nido, ma una sezione intermedia,la "primavera" che precede la materna. A 3 anni, un bambino è in grado di capire che alcuni comportamenti vanno evitati, le educatrici hanno questi strumenti come extrema ratio, non sono coercizioni, ma modalità per evitare che si facciano male e imparino a stare nel gruppo.

grazie per la risposta

il mio problema come scrivevo sopra è che andrea patisce questa cosa....che come metodo educativo non condivido

ieri gli ho detto che se dovesse andare in castigo deve pensare di andare
in un "pensatoio" dove riflettere e capire perchè ha fatto il birbone.... e dopo aver pensato di tornare a giocare tranquillo...
Locked