ahahahahhApetta wrote:quando scorgo all'orizzonte l'inviato dell'ufficio igiene!
Casalinghitudine
Moderator: tati
- hellokittosa
- Utente Vip

- kri
- Ambasciatore

Sono pessima.Lupina wrote:Io ritengo di essere una mediocre casalinga, soprattutto per quel che riguarda l'ordine, però amo vivere in un ambiente decente e perdo molto tempo (ahimé) a pulire casa.
Sull'aspetto pulizia, non saprei come collocarmi.
Voi casalinghe, toglietemi una curiosità. Anzi, più di una.
1) ogni quanto pulite a fondo il bagno?
2) quanto spesso passate l'aspirapolvere?
3) pulite regolarmente a fondo la cucina?
4) ogni quanto date lo straccio per terra?
5) pulite anche dentro ai mobili della cucina?
1) una volta alla settimana
2) una volta alla settimana in salotto, causa un tappeto, resto della casa quando capita
3) no
4) cucina/bagno una volta alla settimana, resto della casa quando capita
5) no
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
-
lory76
1) ogni quanto pulite a fondo il bagno? Una volta la settimana, i sanitari tutti i giorni, velocemnte.
2) quanto spesso passate l'aspirapolvere? Zona giorno tutti i giorni + passata di straccio. Zona notte una volta la settimana o al bisogno.
3) pulite regolarmente a fondo la cucina? Piano di lavoro ogni volta che cucino, esternamente un po' quando capita ( oddio, ho una cucina di due metri si e no ahahah)
4) ogni quanto date lo straccio per terra? Vedi come per l'aspirapolvere
5) pulite anche dentro ai mobili della cucina? Si, ogni due/ tre mesi ( ed e' sempre la cucina di due metri).
2) quanto spesso passate l'aspirapolvere? Zona giorno tutti i giorni + passata di straccio. Zona notte una volta la settimana o al bisogno.
3) pulite regolarmente a fondo la cucina? Piano di lavoro ogni volta che cucino, esternamente un po' quando capita ( oddio, ho una cucina di due metri si e no ahahah)
4) ogni quanto date lo straccio per terra? Vedi come per l'aspirapolvere
5) pulite anche dentro ai mobili della cucina? Si, ogni due/ tre mesi ( ed e' sempre la cucina di due metri).