Speranza wrote:Nene ma lo sai che proprio in questi giorni a lavoro sto vedendo tante donne italiane sposate o conviventi con uomini stranieri? Prima capitava più l'opposto mentre ultimamente sono davvero felice di vedere donne italiane sposate ad albanesi, rumeni, senegalesi insomma persone che erano venute in Italia per trovare una vita migliore e che hanno trovato qui l'amore e hanno fatto una famiglia, mi ha fatto piacere vedere che piano piano comincia davvero questo rimescolamento etnico!
che bella notizia,spe'..
noi abbiamo conosciuto una famiglia rumena, siamo partiti con elena,che era la badante di nonna, per arrivare poi a essere amici davvero con tutta la famiglia.
io adoro vedere i miei figli che giocano con il loro bimbo, insegnandosi a vicenda le parole.
è così bello conoscere gente nuova, culture e tradizioni diverse dalla nostra.
così tanta paura del diverso,ma perche'?!
purtroppo c'è questa mentalità di straniero=delinquente.
ma le carceri non hanno solo stranieri.
si delique a prescindere dalla provenienza geografica.
l'ignoranza si fa sentire pesantemente quando vedi che non solo guardano male loro,perchè rumeni e quindi equiparati agli zingari,ma anche noi che li frequentiamo.
e allora sono ben orgogliosa di essere considerata diversa, ma chi vuole essere come ste persone?!io no,di sicuro.