Le caramelle all'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Da noi invece credo che sia proprio abitudine.
Non lo richiedo perchè mi sento cretina, ma da quello che ho capito è proprio un rito mattutino...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Anto 59 wrote:E' una prassi di tutte le mattine o un caso sporadico? lavoro in un nido e mi è capitato qualche volta di proporre ai piccoli che piangono un pezzettino di biscotto,fetta o una piccola caramella,educativamente non è proprio corretto ma a volte lo faccio perchè il bimbo piange al distacco e il genitore fatica a lasciare il bambino piangente mentre è più tranquillo(il genitore ) se il bimbo non piange,ora anche se io so bene che il bimbo in questione subito dopo che il genitore esce si tranquillizza,il genitore se ne va sentendosi ''un verme '' perchè il bimbo piange e lo immagina piangente per il resto del tempo.

Prova ad indagare su come è nata questa offerta ai bimbi chiedendo lumi alle maestre e senti cosa ti dicono.
Noi usiamo o i biscotti o i mentini perchè le caramelle sono pericolose per via del soffocamento.
:) <3 :O
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

Qui non danno niente.
Non permettono neanche la merenda a metà mattina.
A pranzo infatti Vale arriva affamatissima e divora tutto :sticazzi:
Però so che una volta a settimana danno al posto della frutta un dolcetto dopo il pranzo, e a me già scoccia.
Figuriamoci se dessero caramelle.
Locked