Sapete che vi dico?
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Solange
- Ambasciatore
Io ho mangiato una volta del tofu strapazzato con verdure comprato in una gastronomia macro. Era da urlo ma non saprei rifarlo e siccome mi fa senso non lo compro. Però ci proverò prima o poi. Oggi giornata perfetta, ho avanzato della pasta nel piatto! !!!! Non mi era mai successo, mentre adesso l'impegno è di mangiare a sazietà, non a volontà! A pranzo carote e pasta con pane grattato tostato, olio aglio e basilico. A merenda spremuta e 4 mandorle. A cena insalata mista e torta salata con sfoglia di sola acqua e farina 2 con zucchine e ricotta. Per domani mattina muesli preparato in casa con latte di soia al cioccolato. Mi sto.... coccolando! Ma in modo nuovo. Sento du essere su una strada giusta per me.
- Franci
- Ambasciatore
Solange wrote:Io ho mangiato una volta del tofu strapazzato con verdure comprato in una gastronomia macro. Era da urlo ma non saprei rifarlo e siccome mi fa senso non lo compro. Però ci proverò prima o poi. Oggi giornata perfetta, ho avanzato della pasta nel piatto! !!!! Non mi era mai successo, mentre adesso l'impegno è di mangiare a sazietà, non a volontà! A pranzo carote e pasta con pane grattato tostato, olio aglio e basilico. A merenda spremuta e 4 mandorle. A cena insalata mista e torta salata con sfoglia di sola acqua e farina 2 con zucchine e ricotta. Per domani mattina muesli preparato in casa con latte di soia al cioccolato. Mi sto.... coccolando! Ma in modo nuovo. Sento du essere su una strada giusta per me.
brava... mi fa tanto piacere sole!!
buon viaggio in verso questa nuova avventura allora: in bocca al lupo

- Raffa80
- Utente Vip
tati wrote:Forse ho un pò di tempo....
Io ho preso in mano da poco la dieta che mi aveva prescritto qualche mese fa il dietologo.
La sto studiando, non del tutto mettendo in pratica ancora,ma ci sto arrivando.
Ma è laprima volta che mi rendo conto del perchè mi fermo, del perchè alla seconda settimana arriva lo scazzo da dieta e non vado più oltre.
Nella mia dieta, ed è bilanciata eh, c'è colazione con latte caffè e biscotti, poi yogurt o frutto, a pranzo pasta o riso con verdura, merenda the con biscotti, cena secondo con verdura e un pò di pane.
Il mio problema, capito solo dopo mesi in cui guardo la dieta e non riesco a tornare ad usarla quotidianamente, è che io non cela faccio a mangiarmi 100 grammi di formaggio e bassta in un pasto.
Si c'è la verdura, si c'è il pane.... ma vuoi mettere( e le calorie sarebbero pressochè identiche) un piatto di pasta al gorgonzola, o alla philadelphia eh, con qualche zucchina o pomodirino?!
Ma anche solo quando c'è la semplice basta.... perchè mangiare 80 grammi di semplice pasta quando potrei mangiarne 60 ma mangiare un pò di qualcos' altro, che sia una fettina di prosciutto o un uovo, per dirti?
non so combacia con la famiglia che ha necessità diverse da quelle della mia dieta, perchè Lele la sera neceessita di un primo e di un secondo, spesso.
E non mi aiuta, mi fa fermare sempre troppo presto in una dieta che non sboccia.
Perchè seguirla allora, quando con pochissimi cambiamenti sento di trovare la MIA DIETA?
E' per la paura di sbagliare, di non fare la cosa giusta forse... ma ci sono voluti mesi per riuscire anche solo a pensarci.
Premetto di non aver letto tutti gli interventi...
Quoto Tati perchè la dieta che lei vorrebbe è quella che faccio io,posso cambiare e sostituire gli alimenti come voglio dovendo solo rispettare i quantitativi
Ho 26 menu tra cui scegliere(e non ne ho chiesti altri perchè mi diverto a crearli io con i fogli delle sostituzioni)fatti di alimenti che IO adoro,10 alternative di colazione,6 di spuntino...insomma non è pesante o monotona da seguire
Non avevo mai fatto diete in vita mia perchè pensavo,erroneamente,che fossero frustranti da seguire:per fortuna ho incontrato la dietista giusta
Sole mi spiace leggerti stufa,fossi stata piu' vicina ti avrei consigliato di provare con la mia
Giacomo, 09/12/2008
[SIGPIC][/SIGPIC]