Le lacrime della Forlero.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Diciamo che ho bisogno di credere in quelle lacrime.
Ho bisogno di credere che davvero, di fronte allo sfacelo in cui ci troviamo, ci sia un popolo unito, e una classe dirigente capace, pulita e dedita al lavoro.
Sono lacrime che non cambiano nulla nel concreto, ci vengono chiesti sacrifici enormi e ce ne verranno chiesti altri nel prossimo futuro.
Ma poter sperare in un potere diverso, più umano, meno cafone e meno ammanicato con le mafie (speranza mia, questa, probabilmente illusoria) è meglio di nulla.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Silvia

Post by Silvia »

Lelia wrote:Diciamo che ho bisogno di credere in quelle lacrime.
Ho bisogno di credere che davvero, di fronte allo sfacelo in cui ci troviamo, ci sia un popolo unito, e una classe dirigente capace, pulita e dedita al lavoro.
Sono lacrime che non cambiano nulla nel concreto, ci vengono chiesti sacrifici enormi e ne ne verranno chiesti altri nel prossimo futuro.
Ma poter sperare in un potere diverso, più umano, meno cafone e meno ammanicato con le mafie (speranza mia, questa, probabilmente illusoria) è meglio di nulla.

lelia. ho solo un problema con te. aimè mi piacciono gli uomini.
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Accantonando un attimo la questione lacrime...

A me sembra che si stia incolpando questo governo di colpe che non ha.

Analizziamo i fatti: abbiamo avuto venti anni di gestione del paese fatta in modo allucinante, leggi ad personam, privilegi in crescendo per i politici e gli amici delgi amici dei politici, prese per il culo per tutti gli altri (cioè noi), con la solita tiritera che ci cantavano sulla crisi che non c'è, i ristoranti che sono pieni, la gente che si prende i macchinoni... come se noi fossimo fdgli idioti incapaci di farci i conti in tasca e vedere che a fine mese si fa sempre più fatica arrivare.

No, la colpa è dei personaggi che ci hanno "accompagnato" fino a questo punto, che hanno sperperato e che, ahimè, sono pronti in agguato a tornare alla ribalta alle prossime elezioni.

Ed io mi chiedo: invece di criticare le azioni contenute in questa manovra (per quanto inique) perchè non pensare ed arrabbiarsi giustamente perchè potevano e dovevano essere fatte prima, da chi doveva e poteva farle??
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked