niente amore(post lungo)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

la Martina wrote:@violazzurrina

scusami, il tuo commento mi dà un po' fastidio, mi pare irriguardoso (mi riferisco ad una frase nel post n 48)

davvero, non è per far polemica
non devi prendertela, qui abbiamo a che fare con un esperta di gay. Li scova a distanza, come i cani da tartufo.
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

veruz wrote:non devi prendertela, qui abbiamo a che fare con un esperta di gay. Li scova a distanza, come i cani da tartufo.
Ahahahah....Vero, sei il mio mito!!!
Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande
Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

Ambra wrote: Viene attribuito all'uomo il desiderio e alla donna la pace dei sensi, ma io sempre più spesso sento
parlare del contrario, discutendone con le amiche
.
Intanto quoto ambra su qsto.
E suppongo pure che non sia facile per un uomo poco amante del fare sesso (sottolineo il "fare" perchè condivido l'analisi e la differenza evidenziata da Veruz), vivere qsta propria caratteristica in una società che bolla gli uomini come focosi e le donne, o meglio ancora, le mogli, come pseudofrigide (estremizzo eh?).

Detto qsto io credo che il proprio rapporto con la sessualità sia qlcs di fortemente personale e che non esista "giusto" o "sbagliato", nè una frequenza ideale o dei limiti al di là dei quali - in mancanza di problemi fisici o psicologici manifesti - si possa parlare di "anormalità".

Il nodo della qstione è essere in sintonia col proprio partner, ovvero avere (più o meno) lo stesso modo di vivere e intendere la sessualità. Perchè se qsto c'è la relazione va benissimo pure se due fanno l'amore una volta l'anno. L'importante è trovarsi d'accordo e che, quindi, non ci siano bisogni insoddisfatti da parte di una o entrambe le parti.
Per qsto in qsti casi io la prima domanda che faccio è: "è sempre stato così?"
Perchè una persona può attraversare fasi diverse nella propria vita, ma se uno è sempre stato tiepido, non si trasformerà in uno scopatore folle, e viceversa. E bisogna essere onesti con se stessi e l'altro qndo si decide di stare insieme tutta la vita. Non si possono cambiare le persone.

Ovviamente se, invece, c'è stato un cambiamento drastico, occorre sì capire i motivi, che possono essere millemila: stress, solitudine, disamore, etc.

M.
Locked