Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
losbanos wrote:Che bello leggere le tue parole, Teresa
La prova provata che l'altro c'è e ci sarà sempre, quella cosa che dà serenità e sicurezza e ci fa sentire al centro del mondo
Soprattutto quando si sente di tanti uomini egoisti-menefreghisti-immaturi
Los sono rimasta a leggere la tua firma.
Amo Neruda...a proposito di poesia.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Lo sto giusto vivendo in questi giorni e sentire la notte scorsa la sua mano che accarezzava la mia schiena, mentre nostro figlio cercava pace ai suoi fastidi ciucciando lentamente al mio seno, mi ha dato la conferma che solo così siamo 1.
E nel leggervi mi immagino tanti insiemi colorati, di forme e profumi diversi che trovano in sé la massima espressione.
Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
quando ci avviciniamo tanto mi viene un po di paura. Ma la caccio via non provo nemmeno ad affrontarla perche sarebbe una battaglia persa e a lasciarmi andare ho solo da guadagnarci
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009 Aspetto una bambina da 35 settimane.