Anticipare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Re: Anticipare

Post by zizzia »

los wrote:In merito alla noia, credo sia più un problema di percezione genitoriale che un disagio dell'allievo. Anche chi sa già leggere, scrivere e fare calcoli in prima elementare alla materna si diverte perché la struttura odierna della scuola comprende percorsi didattici che includono quanto c'è attorno a noi.
Se si obietta che poi in prima elementare saprà già "troppo" non pensa a quanto c'è oltre. In prima si assimilano tante nozioni oltre a far di conto, leggwre e scrivere.
e, soprattutto, cambia moltissimo lo spazio personale e la logistica della classe.
Per i bambini è un gran lavoro star fermi, non chiacchierare con il vicino, assimilare le piccole consegne attribuite.
Oddio per molti é un gran lavoro che va ben oltre la prima elementare! :loooool:
Indipendentemente dall'età in cui si viene iscritti a scuola..

Io comunque tutti questi problemi nei bambini anticipatari non li ho mai visti, né nei miei compagni di classe, né nei compagni di classe di mia figlia.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Anticipare

Post by los »

zizzia wrote:
Io comunque tutti questi problemi nei bambini anticipatari non li ho mai visti, né nei miei compagni di classe, né nei compagni di classe di mia figlia.
Dovresti avere i pareri dagli insegnanti e non dai genitori dei bambini.
Spesso, in caso di bambini irrequieti e incapaci di mantenere un minimo di disciplina, quello che quest'ultimi affermano è di avere figli troppo intelligenti e che si annoiano :D
Shit happens!
zizzia
Admin
Admin

Re: Anticipare

Post by zizzia »

Sono in classe con mia figlia da quasi 8 anni (3 di materna più 5 di elementari) conosco questi bambini per come sono, per quello che dicono le mamme, per quello che dicono gli altri compagni e per quello che dicono le maestre.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked