Vero79 wrote:Mi ha detto che non sembrava assolutamente un utero da cinque gravidanze(il primo l'ho perso)....ma no, grazie! Mi sono fatta chiudere le tube, non voglio rischiare(e non voglio divorziare ahahahah)
Bhè ti credo!
Comunque grazie, sei fonte di coraggio, ora vado tranquilla!
sì, anche il massaggio sulla schiena e sulle gambe (tutte le gambe in realtà) può far partire il travaglio, in MTC (medicina tradizionale cinese) c'è un tipo di massaggio che si fa proprio come preparazione al travaglio dalla 36esima settimana, quindi anche tanti massaggi del marito sono benaccetti.
L'olio di ricino...lo sconsiglierei. E' vero che spesso quando parte il travaglio poco prima si hanno spontaneamente diverse scariche di diarrea ed è vero che potrebbe partire il travaglio, tuttavia personalemente eviterei una disidratazione poco prima del travaglio e del parto. Stesso motivo per cui affamare un bambino mi pare fuori dal mondo, bho! Forse chi è ad un primo parto non lo sa, ma mooooolto spesso la prima parte del travaglio si passa già di normale vomitando, figuriamoci se uno parte già disidratato...mi sembrano consigli un po' sconclusionati sinceramente.
Sono un po' delusa
Lo so che non è ancora detto, però... oggi 38w pesa già 3kg e, soprattutto presenta una rotazione sacrale.
Ho dato il consenso a 41 all'induzione via catetere, che dite?