Fanciulli e lavori di casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

alemia
Admin
Admin

Re: Fanciulli e lavori di casa

Post by alemia »

i miei rispondono delle loro cose,
i giochi che vengono usati vanno poi rimessi in ordine, ma questo sin da piccolini.

per il resto con i mille impegni che hanno non mi sento di chiedergli altro, stanno a casa già così poco...

escono il pomeriggio da scuola e fanno i vari sport, catechismo musica trinity etc
tornano a casa che hanno il tempo di docciarsi e rilassarsi un po', o davanti alla tv, o giocando con le loro cose.

nel frattempo preparo e li chiamo per mangiare, poi vanno a letto abbastanza presto.

la gestione della casa nel senso stretto del termine è tutta mia, di mio marito e della cameriera per quanto riguarda la pulizia.
loro sono abbastanza ordinati e questo facilita le cose, sono autosufficenti nelle ablluzioni varie e mettono i vestiti sporchi nel cesto della biancheria.
quando si svolge la maggior parte del alvoro di casa loro non sono quasi mai presenti, quindi anche volendo...
.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Le mutande di Dario giacciono da ieri in anticamera, quelle del fratello in camera
Il mio sciopero del bucato è iniziato
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Ricordo che con i miei ho iniziato piano piano.
I loro giochi, le loro cose e via via quello che capitava senza compiti fissi.
Ovviamente alla grande chiedevo maggiore collaborazione per finire che ora sono alla pari, per la comunità vale il "chi ha più tempo e può fa"
Non fila tutto liscio eh, le abbaiate esistono ancora e non esiste/non tollero che nella loro stanza ci debba essere il finimondo.
(ma non apro l'armadio di mia figlia, ho paura di quel che potrei trovare)
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked