Malessere da harry potter

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Malessere da harry potter

Post by Maura »

Io come Laste.
Niente batte Tolkien.
Ma io l'ho letto nel 1992, un cofanetto comprato da mia madre con tutti i libri in carta giallina e porosa. Le copertine di stoffa bordeaux. A parte c'era la mappa delle Terre. L'aprivi sul tavolo e ti ci perdevi. Sembrava disegnata con la stilografica.
Insomma, queste cose più la mia età di allora e mi sembrava di essere il protagonista de La Storia Infinita.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Gabri
Utente Vip
Utente Vip

Re: Malessere da harry potter

Post by Gabri »

*Ale* wrote:Ha scritto altri libretti collegati e citati nella serie di HP, tipo Il Quidditch nei secoli, Le fiabe di Beda il Bardo, Animali fantastici e dove trovarli.
Se volete rivivere le atmosfere della saga e ottenere qualche news inedita, visitate il sito Pottermore.

Li ha letto Sofia, io non ho voluto, un surrogato di storia non mi da soddisfazione
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Malessere da harry potter

Post by micmar »

Caterina wrote:Mai letto il Signore degli anelli...mi scende la catena...credo...ma voglio provare.

Io l'ho letto ma senza particolare entusiasmo, le lunghe descrizioni delle battaglie le ho saltate tutte, una noia mortale
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked