Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Tessa wrote:Avevi poi provato a contattare Ciao Lapo?
Io credo che potrebbe farti bene.
ma sì avevo letto un sacco, poi volevo registrarmi ma non sono mai riuscita. Mi è servito tanto, per capire che dovevo guardare le foto... poi avevo un cd, era in un formato che non aprivo, ho chiesto alla genetista e abbiamo guardato insieme pure quello... cioè, per la scelta che ho fatto, in sè e per sè, ok, ho fatto quello che mi sembrava "meglio" ahah che assurdità. Ma è così, davvero.
Il dopo, però, è tremendo. Cosa posso mai meritarmi ora? e questa infinita serie di sfighe, di "difetti" fisici, di incomprensioni, ne è la controprova perfetta per me.
Chiara ma cosa dovresti mai meritare?
Tutto il male del mondo? Perché hai (AVETE!!!) fatto una scelta difficilissima e dolorosa che ti porterai dietro a vita?
Smettila. Davvero, smettila di farti del male.
ma giuro che io VOGLIO stare male, perchè mi sono detta "sto male IO piuttosto che stia male il mio bambino!" che poi morire quanto è stare male, su una scala da uno a mille??
che poi, perchè dicono a tutte di parlare ai bambini in pancia, che sentono, e quando chiedo e richiedo se il mio ha sentito male mi dicono "ma noooo si figuri mica sentono nulla!!"
sono cose che mi fanno imbestialire.
E davvero io mi aggrappo allo stare male, mi aggrappo al dovermi punire perchè mica posso andare avanti fischiettando trallallero trallallà, che razza di persona sarei?? ecco. Da questo pensiero io non ne esco. Non saprei come giustificare a me stessa quello che ho fatto, se non mi torturassi ogni santo giorno.
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole
Kiara tu non hai colpe da espiare. Hai fatto, anzi avete fatto, una scelta difficilissima e dolorosissima. Indipendentemente da ciò che ognuno può pensarne, nessuno può permettersi di giudicarvi. Ma devi crederci tu per prima. A chi, a cosa servirà torturarti ogni giorno della tua vita? E ancora, una donna così autopunitiva che madre potrà essere per i figli che verranno? E' chiaro che ognuno ha i suoi tempi, e ogni lutto ha i suoi tempi, ma per uscirne un po' bisogna anche volerlo. Se tu pensi che l'autotortura sia cosa buona e giusta, onestamente la vedo dura...
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Lelia wrote:Kiara tu non hai colpe da espiare. Hai fatto, anzi avete fatto, una scelta difficilissima e dolorosissima. Indipendentemente da ciò che ognuno può pensarne, nessuno può permettersi di giudicarvi. Ma devi crederci tu per prima. A chi, a cosa servirà torturarti ogni giorno della tua vita? E ancora, una donna così autopunitiva che madre potrà essere per i figli che verranno? E' chiaro che ognuno ha i suoi tempi, e ogni lutto ha i suoi tempi, ma per uscirne un po' bisogna anche volerlo. Se tu pensi che l'autotortura sia cosa buona e giusta, onestamente la vedo dura...
infatti mi sto convincendo sempre di più che non è il caso. Che non lo merito di essere madre, di nessuno. E il mio matrimonio fallirà per questo mi sa.
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole