Mi fa piacere che almeno tu te la sia cavata in fretta, bene!
Oggi c'è dalle 4, lo chiamerò subito, anche se non so proprio cosa possa dirmi. Per dire che un antibiotico è sbagliato e decidere quale va bene bisognerebbe fare delle analisi credo. Oppure mi manda a fare una lastra in ospedale. Oppure niente e mi dice di aspettare ancora che è normale così. Può essere tutto, non lo so, so solo che sono sfinita e demoralizzata.
Pensavo che negli ultimi anni forse mi sono indebolita, perché ogni volta che mi ammalo finisco sempre per dover prendere l'antibiotico, che non prendevo da quando ero ragazzina.
Sto da schifo
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Anna82
- Utente Vip
Re: Sto da schifo
Mi dispiace Lucia! Si chiamalo di nuovo, forse come ti hanno detto le altre se è un virus l antibiotico fa ben poco...
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Giacomo 25.09.2013
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Sto da schifo
Questa cosa del virus e l'antibiotico io la so così da quello che ho capito dalla nostra pediatra (che lei è una spiega bene, a differenza del mio medico):
Se è una forma virale ovviamente l'antibiotico non la cura, MA se questa forma virale si prolunga potrebbe essere che nel frattempo si siano accumulati dei batteri (ad esempio in ristagni di muco) che possono dare ulteriori complicazioni. Per questo se dopo tot giorni (a seconda si tratti di bambini sotto l'anno, bambini sopra l'anno o adulti) non si è guariti si tende a dare una copertura antibiotica. Non per il virus quindi, ma per le sue possibili "conseguenze batteriche".
Io l'ho capita così. Se qualcuno ha spiegazioni più chiare e migliori si faccia avanti così la schiantiamo, come si dice da queste parti :-D
Sinceramente quando lunedì mi ha dato l'antibiotico, avevo pensato di non prenderlo, poi ho seguito il marito che mi ha detto di non pensarci neanche e l'ho preso subito..
Se è una forma virale ovviamente l'antibiotico non la cura, MA se questa forma virale si prolunga potrebbe essere che nel frattempo si siano accumulati dei batteri (ad esempio in ristagni di muco) che possono dare ulteriori complicazioni. Per questo se dopo tot giorni (a seconda si tratti di bambini sotto l'anno, bambini sopra l'anno o adulti) non si è guariti si tende a dare una copertura antibiotica. Non per il virus quindi, ma per le sue possibili "conseguenze batteriche".
Io l'ho capita così. Se qualcuno ha spiegazioni più chiare e migliori si faccia avanti così la schiantiamo, come si dice da queste parti :-D
Sinceramente quando lunedì mi ha dato l'antibiotico, avevo pensato di non prenderlo, poi ho seguito il marito che mi ha detto di non pensarci neanche e l'ho preso subito..