Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Il bello della corsa...accorrete tutte :-)

Post by Gloria »

laste wrote:Mio marito prima che provassi a correre mi consigliava la camminata veloce infatti
Per ora nessun problema a correre, anche se so che con la mia patologia non dovrei ho deciso di ascoltare il mio corpo, e il mio corpo per ora ama la corsa
Se dovesse cambiare idea piango, sappiatelo

Laste, se stai bene continua. Anche a me avevano detto che almeno per iniziare avrei dovuto camminare o marciare. Ma ora di km sulle gambe ne hai abbastanza, giusto? L'importante è che tu abbia delle buone scarpe.
NoiMamma in cammino
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

Ma buongiorno!!
Vi racconto la mia piccola esperienza
Amo camminare soprattutto in montagna e si sa é una pratica estiva
Questa estate ho abbinato un po di allenamento in montagna con qualche camminata veloce che pian piano é diventata corsa.
L'ho sempre odiata è trovata terribilmente noiosa eppure un po' ci sono cascata e mi piace! Mi sfoga e mi carica.
Non lo avrei mai detto
Certo in estate tutto è più facile! Le 6 del mattino sono goduria pura in inverno no!!!!
L'aria gelida del mattino blocca un po il respiro. Meglio andare quando spunta il sole.
Domenica alle 10 del mattino avevo 2 gradi ma ho corso
Meglio ancora per me alle 16,30! 13 gradi sono l'ideale.
Riuscissi ad andare tre volte la settimana sarei felice.
Continuo dopo che ho le carte e i punti cardinali da vedere con la piccola!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALESSIA E CHIARA
marika
Admin
Admin

Post by marika »

Eccomi! Altra entusiasta all'appello!
Ho iniziato a correre un anno fa...me lo ricordo, era un sabato pomeriggio di novembre, freddo e uggioso, ma AVEVO DECISO. Feci poco più di 3 km, corsa alternata a camminata: pensavo che sarei morta per strada senza salutare nessuno!
Al mio rientro a casa, trovai la vasca da bagno piena di acqua calda, le candele accese attorno e lo sguardo di mio marito (sportivo da sempre) orgoglioso come se avessi salvato un bambino da un palazzo in fiamme!
Da allora, non ho più smesso.
Non ci sono scuse che reggano: anch'io temevo il giudizio della gente sulla mia andatura, anch'io mi chiedevo perché perdere del sonno al mattino, anch'io i dicevo che con quattro figli dove lo trovo il tempo...
Eppure...la sensazione fantastica che provo dopo la doccia, quando mi sembra di avere Fonzie nel cervello che mi fa "oooohhh yeah!" col pollice alzato, non la abbandonerei per nulla al mondo!
Sto lavorando ai miei primi 10 km, conto di farcela prima della primavera. In inverno mi alleno di meno, qui la mattina è impossibile, mio marito esce alle 6,20, è tutta campagna e fin dopo le 7 buio pesto, perciò dipendo dalle volte in cui riesce ad essere a casa nell'ora di pranzo e...non tocca andare a lui :D
Locked