La Scuola dell'Infanzia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

paciulfa

Post by paciulfa »

ciao, vi ho seguiti in questi giorni anche se non ho scritto nulla...
mi spiace che matteo patisca, e so che vuol dire, viola piangeva ogni giorno l'anno scorso, l'ha fatto per 3 mesi, e piangeva in silenzio guardandomi con quegli occhioni e dicendo solo (piano) "ma io voglio stare con te". uno strazio.
ivan mi si aggrappava letteralmente, a volte dovevano proprio staccarlo a forza dal mio collo...
pero' dopo giocavano. matteo che fa dopo? si calma? perche' per loro il distacco e' un dolore, e' giusto che piangano, l'importante e' che dopo si riprendano, e poi pian piano acquisiscono la consapevolezza che poi torni e le cose migliorano. e come dici tu, a 3 anni e' relativamente + facile (o almeno mi sembra che debba esserlo, te lo diro' quando tocchera' a noi), perche' si puo' parlare.
nel frattempo fa male, ma forse piu' a noi che poi ci rimunigiamo su per tutta la mattina, che a loro che invece dopo 10 minuti giocano.
io tremo all'idea, a noi tocca il 17.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

infatti Silvia, prova a telefonare.
E' dura comunque ma se ti dicono che si calma e' gia' tanto
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Allora, una delle prime domande che mi hanno fatto al colloquio è stata se all'inserimento al nido aveva pianto.
Perchè per loro è fondamentale che lo facciano.
Però un conto è il mugugno e il viso gonfio di pianto del primo giorno e un conto è lo strazio di stamattina.
Era in braccio alla Monica e mi invocava con il viso fradicio.
Mi vien da piangere pure ora.
La cuoca, che ha visto la scena, mi ha rincorso nel piazzale e mi ha detto di chiamarla.
Io che solitamente evito di rompere le balle, stamattina ho chiamato e lei mi ha detto che era tranquillo, seduto in attesa della torta di compleanno di una bimba.
Ma era passata un'ora. Non so quanto ha pianto.
Perchè se sapessi che ha pianto un'ora sinceramente mi preoccuperei.
Tra poco vado a riprenderlo e sentirò.
Comunque da domani se la smazza Simone perchè io non ce la faccio davvero a reggere altri due giorni.
Da domani inizierà anche a dormire.
Non volevo lasciarlo la prima settimana ma ho paura che sia peggio allulgargli i tempi.
Vorrei che fosse "a regime" subito.
Locked