Permissive o bacchettone..?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Azur wrote:ahaha, ho appena letto Patrizia,
troppo uguale!!
(grazie al cielo ci manca la bambola,
ma abbiamo sempre 3-4-5 Gormiti come commensali :D:D)

Lela io e te siamo sempre incredibilmente vicine nei modi e nei pensieri ... ... :bacio:
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Infatti lo stare a tavola è anche un bel momento di condivisione, tutta la famiglia raccolta che si racconta.
CARPE DIEM
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Azur wrote:
Se mi si dice che per educazione, una persona che lascia la tavola, saluta e dice: ho finito vado a giocare, allora son d'accordo, ma il permesso di congedarsi mi sa di ambito lavorativo o peggio ancora militare.

il permesso prevede anche un diniego, e perché avrebbe ragione d'esistere il sentirsi rispondere: NO, non puoi? quale motivo dovrebbe trattenerli a tavola?

ahaha, Paola, dai!
Ma ci vedi a me e Patrizia che li obblighiamo a stare tutti e 4 a tavola per un'ora??? :D :D

Il diniego, quando c'è, anche qui è come dice Patrizia non un No secco ma un "No, aspetta, raccontami un attimo di...." oppure "Ma ti ho detto che...."
O con Sara che è più grande a volte esplicitamente "Per favore, fammi compagnia ancora un po' "

Se dici che è lontano anni luce da quello che fai tu non ci credo :D :D

Poi ovviamente nei pasti con altre persone sono io la prima a dire "Andate a giocare che vi chiamo quando c'è il dolce"
ma 20 minuti di pasto in famiglia in cui ci si racconta a vicenda la propria giornata non lo vedo traumatico
(ma che poi, qui non succede quasi mai che loro si alzino prima, quindi di cosa stiamo discutendo??? :D :D)

cioè tra te e madda mi siete diventate spiritosone e pigliuculu! hahahah

allora, facciamo che non usiamo la parola PERMESSO, chiedere il permesso è bruttissimo, facciamo che SI CONCORDA cosa fare in base all'evolversi delle cose.

Poi sento sempre 'sta cosa che a tavola è l'unico momento che si parla, per noi invece è il bagno comunitario il momento di riflessione, snnò sai che noia continuare a dire: non si parla con la bocca piena?

ahhaha (provate a demolirmi pure questa!)
Oui, Je suis Zizzià.
Locked