Fede wrote:uh tasto dolente anche per me Beba
l'anno scorso io avuto un problema simile
(a mio avviso la maestra di Tom è molto lunatica)
vabbè tralasciato questo
Tom l'anno scorso scendeva dal pranzo che l'80% delle volte aveva appena vomitato
la maestra una volta è arrivata a dirgli -te lo farei mangiare quel vomito- (non ne ho la certezza perchè questo l'ha riferito lui, però non credo si potesse inventare una cosa del genere)
conoscendo mio figlio ho capito che c'era qualcosa che non andava
sapendo il percorso che ha fatto con il cibo, e la fatica immensa di cui ancora oggi se ci penso mi vien da piangere, che ho fatto non volevo diventasse un problema serio
ho chiesto un colloquio privato con la maestra con presente anche Carlo
gentilmente ma con fermezza le ho spiegato come è mio figlio
lei riteneva che lui vomitasse per una sorta di sfida, di dispetto
le ho spiegato che una cosa simile non l'avrebbe mai fatta e che se vomitava era perchè lui piangeva (quando piange troppo le lacrime gli vanno in gola e vomita, è matematico per lui)
e perchè piangeva?
perchè lei lo sgridava troppo
ha ammesso l'errore, ha ammesso di aver preteso troppo ed ha pure ammesso di aver sbagliato comportamento
da quel giorno tutto è filato liscio liscio
ed ora, non vorrei lo fosse però è così, lei manifesta delle attenzioni particolari per Tom
quest'anno ho visto che si sta comportando alla stessa maniera con un'altra bimba
evidentemente non ha l'esperienza (è tanto giovane) per capire subito quale è il comportamento da tenere con ogni bambino, forse ha bisogno di essere indirizzata dal genitore
io sono felice di esserle andata a parlare l'anno scorso, di aver stabilito un rapporto quasi di amicizia e di complicità perchè in fin dei conti per 4 ore al giorno lei sta con la cosa più importante che io ho, sta con mio figlio
però ti giuro che il primo impulso sarebbe stato quello di prenderla per i capelli
come me lo ricordo fede e sai perchè?
perchè è lo stesso problema di ale.
io non so se è legato al reflusso sofferto da piccolo fatto sta che se ale ha un po' di tosse o una situazione di emotività... che ci vuol poco con lui ecco lì magone che sale e vomito.
e me lo ricordo quel post eccome...
oggi sono andata all'inizio volevo lasciar correre
erano comunque passati tre giorni.
poi mi son detta no.
se lascio correre adesso è come un tacito assenso di approvazione di tali comportamenti
ho parlato con la maestra liv che non è lei che ha sgridato ale ma è la maestra principale della classe di ale.
quella che lo ha sgridato è la maestra anna.
insomma a brevi linee gli ho fatto il discorsino di cui sopra
con lei stupita.
comunque ho tagliato corto sperando bene che capiscano che a comportamento hai madre che viene a romperti.
ecchecavolo.